Cronaca

Beccati dai Carabinieri, ladri d’auto tentano la fuga e si schiantano contro un albero

La Redazione
L'Opel Astra di colore grigio al termine dell'inseguimento
Si tratta di una banda tutt'oggi attiva sul territorio: sono riusciti a fuggire a piedi prima che l'Opel Astra prendesse fuoco. L'auto utilizzata per i furti risulta rubata in provincia di Foggia
scrivi un commento 48

Utilizzavano un’autovettura rubata quasi un anno fa in provincia di Foggia, un’Opel Astra di colore grigio. Scorrazzavano lungo tutto il nord barese alla ricerca della prossima preda, puntando soprattutto auto di recente produzione o di grossa cilindrata. Le forze dell’ordine avevano posto l’attenzione sui ladri d’auto che viaggiavano su questa Opel Astra dopo aver raccolto decine di denunce.

L’ultimo furto è stato segnalato ieri pomeriggio ma i militari della Compagnia di Trani sono riusciti ad intercettare l’Opel Astra di colore grigio tra le vie del centro mentre trainava un Suv appena rubato. I ladri, beccati in flagranza, hanno dato vita ad una corsa folle nel traffico. I centralini del 112 e del 113 è stato tempestato di telefonate di cittadini che segnalavano la pericolosità della guida di una Opel Astra che ha rischiato in più occasioni di causare incidenti.

Grazie alla sinergia tra forze dell’ordine sono stati bloccati gli accessi alla 16bis e i fuggitivi, inseguiti e pressati da una gazzella dei Carabinieri, hanno imboccato con una manovra pericolosa una curva intraprendendo una strada di campagna a ridosso della strada statale. L’inseguimento si è interrotto lì: l’auto si è schiantata contro un albero dopo aver distrutto un muretto in cemento. I malviventi sono riusciti a fuggire a piedi nelle campagne prima che l’Opel prendesse fuoco. I militari hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco.

Nella sola giornata di ieri gli occupanti della vettura incriminata si son resi responsabili di tre tentativi di furto: uno a Corato e due a Trani. Con il Suv erano diretti verso Bisceglie. Non è escluso che si siano resi responsabili di altri furti d’auto in Puglia.

venerdì 12 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti