Cronaca

L’Antimafia sequestra una villa di un trafficante di droga che operava a Trani

La Redazione
La villa sequestrata
Il valore dell'immobile in territorio di Andria supera i 300mila euro
scrivi un commento 6

Nei giorni scorsi il Centro Operativo D.I.A. di Bari ha eseguito un provvedimento di sequestro emesso dal locale Tribunale, su proposta della Procura della Repubblica di Bari, riguardante una villa di pregio ubicata nel territorio di Andria.

Il destinatario del provvedimento Patrizio Quercia era stato arrestato nell’ottobre 2015 dai Carabinieri di Andria nell’ambito dell’operazione “Via Trani” poiché ritenuto a capo di una organizzazione criminale dedita al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti tra i comuni di Andria, Trani e Bisceglie e veniva successivamente condannato ad oltre 10 anni di reclusione.

Con l’attuale provvedimento sono stati accolti gli elementi probatori, emersi a seguito di specifica attività di indagine delegata alla D.I.A., che hanno evidenziato come il reimpiego dei proventi derivanti dal narco-traffico siano stati necessari alla realizzazione del fabbricato, stante la sproporzione tra la capacità reddituale dichiarata e la effettiva disponibilità di risorse finanziarie.

Il valore dell’immobile, formalmente intestato ad una prestanome ma di fatto riconducibile e nella disponibilità dell’uomo, ammonta complessivamente a 300 mila euro.

giovedì 28 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti