Cronaca

Bisceglie, Molfetta e Trani puntano allo sviluppo con il Gal Ponte Lama

La Redazione
close
Francesco Spina parla del nuovo Gal Ponte Lama
Sottoscritto il protocollo d'intesa che fa nascere una vera agenzia territoriale
scrivi un commento 24

«Ieri mattina, in qualità di presidente del GAL Ponte Lama, ho siglato il protocollo d’intesa con i comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani che trasformerà il nostro Gruppo di Azione Locale in una vera agenzia di sviluppo territoriale».

E’ quanto ha affermato l’ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina che ha presieduto l’incontro nella sua veste di Presidente del Gal Ponte Lama.

«Infatti -ha aggiunto Spina -, il Gal Ponte Lama collaborerà con le amministrazioni comunali fornendo supporto tecnico per le progettualità europee, nazionali e regionali, in grado di portare sui territori sviluppo e occupazione. Si tratta di una grande occasione di crescita e di un modello unico di partnership pubblico privato a costo zero per le casse comunali. Si è rivelata felice l’intuizione del GAL di partecipare ai finanziamenti sulla pesca, oltre a quelli sulla ruralità, in quanto i circa 8.5 milioni di euro aggiudicati al GAL Ponte Lama potranno essere spesi in modo più razionale e proficuo coniugando le risorse dei territori di Molfetta, Trani e Bisceglie ai comparti economici più importanti di queste città».

venerdì 22 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti