Cronaca

Trani, un’altra cava dei veleni? La denuncia di un cittadino porta Di Gregorio sul posto

La Redazione
Cava dei veleni a Trani?
Tonino Mondelli è riuscito a rintracciare il luogo dal quale presumibilmente si elevano i fumi che stanno coprendo la città nelle ore notturne
scrivi un commento 8

Antonio Mondelli, cittadino impegnato sui social ed impegnato fino a qualche settimana fa in un partito come responsabile all’ambiente, ha rintracciato un terreno dal quale provengono fumi maleodoranti. Nelle scorse settimane per tutta la fine di agosto e la prima metà di settembre, i cittadini della periferie nord della città lamentavano una puzza strana, simile a quella che qualche estate fa proveniva dalla “cava dei veleni” in altra zona. Mondelli si è recato sul posto per denunciare con un video lo stato dei luoghi ed è riuscito ad attirare l’attenzione dell’assessore all’ambiente Michele di Gregorio che si è recato prontamente per un sopralluogo.

Si tratta di una cava privata in zona contrada Monachelle, non molto distante dalla vecchia discarica comunale. Odori nauseabondi e fumi che escono dal terreno, questo quanto rilevato dall’assessore che preoccupato ha informato i Carabinieri del Noe, i responsabili Arpa e la Polizia locale. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci sviluppi, in loco saranno effettuati carotaggi.

giovedì 21 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti