Cronaca

Scuola media Bovio: Luca può raggiungere i suoi amici al primo piano

La Redazione
Scuola media statale G. Bovio
Per opportuna informazione, si comunica che lunedì mattina, presso la scuola, era disponibile un montascale a cingoli
scrivi un commento 50

In relazione al caso dell’alunno con difficoltà di deambulazione frequentante la scuola Bovio di Trani, l’assessore alle politiche sociali e pubblica istruzione, Debora Ciliento, l’assessore ai lavori pubblici, Giovanni Capone, ed il promotore di accessibilità comunale dell’osservatorio cittadino per l’abbattimento delle barriere architettoniche, Gennaro Palmieri, comunicano di aver favorito, in mattinata,, presso la scuola, un incontro a cui hanno preso parte i familiari dello studente, il dirigente scolastico e gli insegnanti.

L’Amministrazione ha proposto due soluzioni per la risoluzione del problema, avallate anche dal promotore di accessibilità comunale dell’osservatorio. La prima, rappresentata dall’installazione nel plesso di un montascale a cingoli per consentire al ragazzo di raggiungere la sua classe, al primo piano della scuola, con l’ausilio di un mezzo meccanico. La seconda, più immediata, rappresentata dal trasferimento della classe al piano terra del plesso, nell’aula utilizzata dagli insegnanti. Entrambe le soluzioni erano state già sottoposte all’attenzione degli interessati nella giornata di sabato, tanto più che l’aula individuata (la sala insegnanti) già questa mattina era stata quasi del tutto liberata.

La famiglia del ragazzo, dopo essersi confrontata con i rappresentanti dell’istituzione scolastica, ha manifestato la volontà di non trasferire la classe al piano terra. Per opportuna informazione, si comunica che lunedì mattina, presso la scuola, era disponibile un montascale a cingoli.

mercoledì 20 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti