La denuncia è partita da Facebook ed è stata pubblicata dal papà di Luca

Luca frequenta la prima media ma il montascale per accompagnarlo al primo piano non funziona

Il signor Enzo ha pubblicato su Facebook ed inoltrato alla stampa un video-sfogo nel quale chiede al sindaco e all'amministrazione di intervenire subito per far montare il montascale a cingoli

Cronaca
Trani domenica 17 settembre 2017
di La Redazione
Enzo Forte e suo figlio Luca
Enzo Forte e suo figlio Luca © n.c.

Luca ha difficoltà deambulatorie che gli impediscono di camminare come tutti i compagni di scuola. Si muove con un carrello deambulatore che lo sostiene e con quello è entrato nel suo istituto scolastico per la prima volta quest'anno: la scuola media statale Giovanni Bovio. Prima I, primo piano. Ad accompagnarlo in aula nel suo primo giorno di scuola ci hanno pensato i collaboratori scolastici ma il papà di Luca non ci sta.

Il signor Enzo ha pubblicato su Facebook ed inoltrato alla stampa un video-sfogo nel quale chiede al sindaco e all'amministrazione di intervenire subito per far montare il montascale a cingoli che permetterebbe a Luca di raggiungere la sua aula. Il dirigente dell'istituto aveva già allertato le istituzioni informandole dell'iscrizione imminente di un ragazzo con tali difficoltà.

Enzo nel video evidenzia un'altra problematica: è impossibile spostare la classe al piano terra in una delle aule libere in quanto queste ultime hanno bisogno di lavori di manutenzione. Nei prossimi giorni cercheremo di capire come si evolverà la situazione.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette