Cronaca

Luca frequenta la prima media ma il montascale per accompagnarlo al primo piano non funziona

La Redazione
Enzo Forte e suo figlio Luca
Il signor Enzo ha pubblicato su Facebook ed inoltrato alla stampa un video-sfogo nel quale chiede al sindaco e all'amministrazione di intervenire subito per far montare il montascale a cingoli
scrivi un commento 21

Luca ha difficoltà deambulatorie che gli impediscono di camminare come tutti i compagni di scuola. Si muove con un carrello deambulatore che lo sostiene e con quello è entrato nel suo istituto scolastico per la prima volta quest’anno: la scuola media statale Giovanni Bovio. Prima I, primo piano. Ad accompagnarlo in aula nel suo primo giorno di scuola ci hanno pensato i collaboratori scolastici ma il papà di Luca non ci sta.

Il signor Enzo ha pubblicato su Facebook ed inoltrato alla stampa un video-sfogo nel quale chiede al sindaco e all’amministrazione di intervenire subito per far montare il montascale a cingoli che permetterebbe a Luca di raggiungere la sua aula. Il dirigente dell’istituto aveva già allertato le istituzioni informandole dell’iscrizione imminente di un ragazzo con tali difficoltà.

Enzo nel video evidenzia un’altra problematica: è impossibile spostare la classe al piano terra in una delle aule libere in quanto queste ultime hanno bisogno di lavori di manutenzione. Nei prossimi giorni cercheremo di capire come si evolverà la situazione.

domenica 17 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti