Cronaca

Panchine sul lungomare. Il comitato di via Andria: “Dateci quelle arrugginite”

La Redazione
Le nuove panchine in pietra sul lungomare
"Mentre il lungomare vede transitare cinquanta panchine di varia forma e genere, in Largo Caduti di tutte le guerre per poter godere della frescura degli alberelli e fare quattro chiacchiere si sta in piedi"
scrivi un commento 22

Usava dire Paperon de Paperoni: «Per quanto vecchia, una notizia è sempre fresca sino a quando non se ne viene a conoscenza». Come dargli torto. È di questi giorni la notizia che sul lungomare Cristoforo Colombo sono iniziati i lavori per l’installazione di 25 panchine in pietra che, con un costo di 27.450 euro, andranno a sostituire quelle in ferro già esistenti le quali, stando a quanto riporta la stampa locale, non erano rotte ma solo arrugginite. Che tali panchine fossero arrugginite, risultava essere alquanto ovvio vista la loro allocazione e immediata vicinanza all’azione corrosiva dell’aria salmastra per cui, forse, una scartavetrata, un fondo di “mica” e qualche pennellata di smalto le avrebbero riportate, se non agli antichi fasti, a delle condizioni sicuramente apprezzabili e ne avrebbe guadagnato l’ambiente nonché il portafogli. A proposito: lo smaltimento delle ormai “vetuste” panchine metalliche, all’amministrazione porterà ad una spesa o ad un guadagno?

n

Mentre il lungomare vede transitare cinquanta panchine di varia forma e genere, in Largo Caduti di tutte le guerre per poter godere della frescura degli alberelli e fare quattro chiacchiere tra amici ci sono varie opzioni. Opzione 1: rigorosamente in piedi; opzione 2: seduti sul marciapiede;
opzione 3 portarsi da casa una piccola sedia magari pieghevole.

n

Con questo scritto più o meno sarcastico il comitato di quartiere di Via Andria sotto la bandiera del riciclo vuole proporre a chi di competenza di far installare le migliori panchine che verranno tolte dal lungomare nella piazza precedentemente citata consapevoli che anelare ad un paio di nuove panchine sarebbe una richiesta di dubbia moralità.

n

Filomeno Cafagna – comitato di quartiere di via Andria

giovedì 13 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti