Cronaca

A Barletta viene eseguito trapianto di midollo su migrante. Tarantini: «Ora sta bene, è già stato dimesso»

La Redazione
Giuseppe Tarantini
L'ex sindaco tranese, responsabile di Ematologia presso l'ospedale Dimiccoli di Barletta, commenta l'operazione
scrivi un commento 132

È stato eseguito in Puglia, nell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta, il dodicesimo trapianto di midollo su linfoma intravascolare, su un paziente di 42 anni, di origini marocchine, residente in Puglia, dove, se pure irregolare sul territorio, svolge l'attività di pastore per vivere. A riferirlo è una nota della Asl Bt, in quanto quello in questione è un "caso clinicamente importante e, pertanto, presentato anche al congresso europeo che si è tenuto pochi giorni fa a Parigi" si legge nella nota.

nn

"Un caso raro di linfoma intravascolare, su un paziente arrivato all'ospedale con sintomi inequivocabili per i clinici della unità operativa di Ematologia". "Dopo un periodo di trattamento", spiega il responsabile di Ematologia all'Ansa, Giuseppe Tarantini "abbiamo effettuato un trapianto autologo di midollo osseo con ottimi risultati, ora il paziente sta bene ed è stato già dimesso, mentre subito dopo l'intervento è stato ospite di strutture dedicate ai senza fissa dimora". 

nn

L'unità operativa di Ematologia di Barletta, dotata di due camere sterili, ha cominciato a effettuare trapianti autologhi da meno di due anni, con 37 casi già trattati.  "I nostri sforzi vanno in un'unica direzione quella che potrà garantire un numero sempre maggiore di storie a lieto fine" dice il direttore generale della Asl, Ottavio Narracci

n

mercoledì 1 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti