Cronaca

Trani si veste di “Pizzo”. Questa mattina il blitz che ha smantellato la banda del malaffare

La Redazione
close
Operazione Point Break - Il blitz
Dalle prime indagini era evidente che Corda non aveva agito da solo. Chi non pagava era vittima di azioni incendiarie o danneggiamenti.
scrivi un commento 27

Questa mattina intorno alle ore 4 decine di militari dei Carabinieri con l'ausilio di un elicottero che ha sorvolato il centro storico, zona Petronelli e zona piazza Gradenigo, hanno smantellato a Trani banda specializzata nella “messa a posto” di attività commerciali di ogni tipo. L'operazione, denominata Point Break ha svelato un consorzio del malaffare dedito a richieste estorsive che arrivano sino a 40mila euro, a piccole e grandi attività commerciali, comprese aziende di estrazione di marmo. Nei giorni scorsi è stato arrestato il 38enne Vito Corda, "vecchia conoscenza" delle forze dell'ordine, fermato con le accuse di estorsione e tentata estorsione prima che lasciasse l'Italia.

nn

Dalle prime indagini era evidente che non aveva agito da solo. Chi non pagava era vittima di azioni incendiarie o danneggiamenti. Eseguiti arresti e perquisizioni. Maggiori particolari nel corso della giornata. 

n

giovedì 2 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti