Cronaca

Avis Trani, 50 anni di attività «e siamo più giovani che mai»

La Redazione
Donazione sangue
Avis Trani donerà alla città di Trani una stele "La fontana dell'amore" dedicata ai donatori di sangue per esprimere gratitudine verso tutti coloro i quali donano sangue
scrivi un commento 10

La lungimiranza del dott. Angelo Menga ha rappresentato l’avvio di un associazione e di una cultura del dono del sangue che è stata una delle tappe fondamentali nella storia  e nella salute del volontariato a Trani.

nn

Fù il dott. Angelo Menga a fondare, assieme a 30 volontari, la sezione di Avis Trani in quel lontano 1966 di cui quest’anno si celebra il 50° anniversario.

nn

Una storia ricca di successi e grandi risultati. Grazie alla generosità di oltre 4000 soci donatori attivi della città di Trani. In occasione di tale evento, Avis Trani è lieta di ospitare i presidenti regionali delle Avis, ben oltre 30 sedi comunali provenienti dal Nord al Sud Italia, oltre alla partecipazione dei nostri soci.

nn

In occasione della festa, l’Avis Trani donerà alla città di Trani una stele “La fontana dell’amore” dedicata ai donatori di sangue per esprimere gratitudine verso tutti coloro i quali donano sangue, cioè vita e salvezza, in maniera anonima, gratuita, volontaria e periodica, e al fine di continuare costantemente a promuovere la donazione del sangue. Tale monumento entrerà a far parte del patrimonio artistico e culturale della città di Trani.

nn

Infatti,  la sfilata dei labari farà una breve sosta  nell’aiuola sita in Via Aldo Moro per inaugurare simbolicamente, insieme alle autorità  presenti, la stele che presto sarà lì posizionata e farà bella mostra di sé in città.

nn

Inoltre, in occasione dei solenni festeggiamenti, AVIS Trani premierà i 24 alunni delle classi quinte delle scuole De Amics, Beltrani e D’Annunzio,  che hanno partecipato al concorso “50 anni di Avis Trani – raccontali con disegni e fumetti”. Gli alunni vincitori del concorso sono gli autori del calendario Avis 2017, che verrà presentato durante la festa presso il ristornate “Il monastero”.

nn

Si prospetta, quindi, una festa ricca di importanti moment per la nostra città tutti volti alla promozione della cultura del dono e del sangue per sensibilizzare sempre più la cittadinanza a donare, visto il calo delle donazioni registrato negli ultimi mesi. 

n

giovedì 8 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti