Cronaca

Natale a Trani, domenica 18 ci sarà il concerto di Cristina D’Avena

La Redazione
Cristina D'Avena
E ritorna anche il capodanno in piazza con il Samsara Tour. Si farà in piazza Quercia
scrivi un commento 6

Venerdì 23 dicembre alle ore 18.30, in piazza Libertà è in programma l’inaugurazione del presepe artistico di piazza Libertà. Da domenica 25 dicembre a venerdì 6 gennaio saranno visitabili i presepi allestiti nel circuito presepistico tranese. I siti saranno aperti al pubblico dalle 18 alle 21. L’elenco dei siti visitabili verrà comunicato nei prossimi giorni contestualmente alla data d’inaugurazione dell’itinerario che prevede anche la benedizione dei Bambinelli.
n 
nMERCATINI
– A partire da domani e fino al 6 gennaio in piazza della Repubblica, nei pressi della statua di Giovanni Bovio, è allestito un mercatino di Natale permanente organizzato dall’associazione Incanto. Analoga iniziativa, sempre a cura dell’associazione Incanto, è prevista in piazza Plebiscito, nell’area antistante la villa comunale, ma solo nelle giornate di giovedì 8, sabato 10 e domenica 11, sabato 17 e domenica 18 e venerdì 23 dicembre.

nLUMINARIE ARTISTICHE IN VILLA – Oltre alle illuminazioni già accese fin dal primo week end di dicembre in varie zone della città, domani, alle ore 18, in villa Comunale è prevista l’inaugurazione di “Villa D’incanto”, luminarie artistiche apposte all’interno della villa. L’iniziativa si protrarrà fino a sabato 7 gennaio negli orari di apertura della villa.

nACCENSIONE DEGLI ALBERI DI NATALE – Domani, giovedì 8 dicembre, oltre all’inaugurazione di Villa D’Incanto (ore 18, villa comunale), è prevista l’accensione di due alberi di Natale: piazza Quercia (donato da Sider.Tra. di Luca Bernardi, alle 19) e piazza Duomo (a cura della Fondazione Seca, alle ore 20). Nei prossimi giorni saranno comunicate le date delle accensioni dei 3 abeti normandiani in piazza Longobardi, piazza Albanese e pinetina di via Andria per i quali l’Amministrazione ha indetto avviso pubblico per la fornitura e posa in opera.

nFILODIFFUSIONE –  L’atmosfera natalizia si diffonderà in città anche attraverso la musica degli impianti di filodiffusione. In villa ed in alcuni tratti di corso Vittorio Emanuele e corso Cavour, oltre che in via Mario Pagano, piazza Longobardi e via San Giorgio sarà possibile passeggiare e fare shopping ascoltando musiche natalizie e jazz. 
n 
nASPETTANDO IL NATALE 
– Venerdì 23 dicembre, a partire dalla mattina e fino a tarda sera, lungo tutte le zone pedonali del centro è in programma un Happy hour e dj set urbano. L’iniziativa è organizzata da Comune, Confesercenti e Confcommercio e gode della collaborazione della gran parte delle attività commerciali del centro.

nANIMAZIONE IN STRADA – Giovedì 8 dicembre, domenica 11 dicembre, domenica 18 dicembre, venerdì 23 dicembre, le vie del centro cittadino e le periferie della città saranno animate da I Birbanti, 8 artisti di strada che, dalle 17.30 alle 22, coinvolgeranno la gente fra giochi e spettacoli artistici.   

nMUSICA – Sono in programma 5 eventi a cura della Fondazione Seca. Domenica 11 dicembre, a partire dalle 18.30, con partenza in piazza Duomo e lungo le principali vie del centro cittadino chiuse al traffico (compreso corso Vittorio Emanuele) è in programma lo spettacolo musicale itinerante della Free Band. Domenica 18 dicembre, alle ore 20.30, in corso Vittorio Emanuele, è in programma il concerto spettacolo di Cristina D’Avena. Lunedì 19 dicembre, alle ore 19.30, nella corte del polo museale di Trani (piazza Duomo) è in programma un concerto gospel del gruppo New Millenium Gospel singers. Lunedì 26 dicembre alle ore 19.30 sempre presso la corte del polo museale di Trani (piazza Duomo) è in programma la serata Classics & jazz eseguita dal gruppo Salotto in jazz quintet, quintetto di fiati e voce. Domenica 1 gennaio alle ore 20.30 in Cattedrale è in programma il concerto di Capodanno eseguito dalla Grande orchestra italiana diretta dal maestro Simone Mezzapesa. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

nCAPODANNO IN PIAZZA – Trani torna a festeggiare in piazza la notte di Capodanno. Sabato 31 dicembre, in piazza Quercia, è prevista la manifestazione Samsara Tour. A partire dalle ore 23 piazza Quercia aspetterà l’anno nuovo con i djs Danilo Seclì e Marco Santoro e con Gabriele Blandini (trumpet) e Luca Bovino (drums). Prevista la partecipazione di Dino Brown, dj producer. 

n

mercoledì 7 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti