Cronaca

Halloween, festa di “tortura per gatti”. L’allarme lanciato da Nunzio Di Lauro

La Redazione
Zucche di halloween
Quest'anno, in concomitanza della serata di Halloween del 31 ottobre, i volontari della Folgore di Trani svolgeranno un servizio di monitoraggio nel territorio comunale
scrivi un commento 15

«La festa di Halloween non rappresenta soltanto un'innocua festicciola o carnevalata per bambini e ragazzi. Ogni anno durante la notte di Halloween vengono maltrattati ed uccisi moltissimi gatti neri in varie città italiane: tutto ciò a causa della perversa credenza che siano collegati alle streghe e che dunque portino sfortuna», così il presidente dell'associazione Guardia eco ambientale Folgore, Nunzio Di Lauro, sulla festa di Halloween.
n
n«Un gatto è pur sempre e comunque un gatto e non è tollerabile che possa essere ucciso per il colore del suo pelo. Purtroppo, anche se poco divulgata dai media tale realtà, sono tanti i pelosi che spariscono improvvisamente in contemporaneità con questa ricorrenza. Molti sono anche i gatti torturati e uccisi da minorenni che li impiccano o li seviziano, magari solo per gioco. E' bene ricordare che il Codice Penale punisce con la reclusionechiunque maltratta o uccide gli animali (art. 544-ter e art.544-bis C.P.)».
n
nQuest'anno, in concomitanza della serata di Halloween del 31 ottobre, i volontari della Folgore di Trani svolgeranno un servizio di monitoraggio nel territorio comunale finalizzato a prevenire e segnalare alle forze dell'ordine ogni eventuale comportamento lesivo nei confronti del benessere degli animali, in particolare dei gatti neri, posto in essere da parte di chiunque. L'associazione invita anche i singoli cittadini, gli amanti degli animali e le associazioni, qualora si trovino in presenza di comportamenti aggressivi con maltrattamenti nei confronti dei gatti, a segnalarli tempestivamente alle autorità competenti.

n

mercoledì 26 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti