Cronaca

Giornata della salute, domenica mattina in piazza Plebiscito l’Oer con la Medical Center

La Redazione
OER Trani
Obiettivo della giornata è porre l'attenzione della popolazione sulla propria salute, aumentando la consapevolezza sui fattori di rischio, sui metodi di prevenzione e gestione delle problematiche
scrivi un commento 17

A Trani è la prima nel suo genere, pensata per consentire ai cittadini e visitatori di avere un contatto diretto con medici professionisti e specialisti del settore pronti a condividere un percorso di Salute. Il 30 ottobre prossimo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Piazza Plebiscito a Trani, con la collaborazione della “Medical Center” ed altri Enti di volontariato, che agiranno in partnership, gli OER di Trani hanno organizzato la “Giornata della Salute”.

nn

A scopo esemplificativo ma non esaustivo, in Piazza, per chi lo volesse, verranno eseguiti accertamenti elettrocardiografici, audiometrie, posturali, consulenze psicologiche ed altre specifiche attività sanitarie. Inoltre, presso il gazebo dei volontari OER Trani, verranno effettuati, a cura di Infermieri e Medici volontari, rilevazioni della pressione arteriosa, glicemia ed altri parametri vitali. Per la speciale ricorrenza ed in concomitanza della settimana per la rianimazione cardio-polmonare “VIVA”, saranno date informazioni di rianimazione cardio-polmonare e disostruzione delle vie aeree per adulti e bambini con dimostrazioni pratiche su manichini.

nn

Obiettivo della giornata è porre l’attenzione della popolazione sulla propria salute, aumentando la consapevolezza sui fattori di rischio, sui metodi di prevenzione e gestione delle problematiche, sull’importanza del benessere psicofisico. Tutta la manifestazione a scopo filantropico, benefico e gratuito è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Trani.

n

mercoledì 26 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti