Attualità

Rino Negrogno presenta la sua nuova opera: “Il Miracolo”

La Redazione
Copertina Il Miracolo
Un libro di pregio edito da Durango Edizioni, all'interno della collana "Romance in Durango", la collana di narrativa di Durango, un viaggio sulle declinazioni della cura, della vicinanza, della distanza
scrivi un commento 13

La prima presentazione del libro è stata fissata per domenica 18 marzo alle ore 11.00, presso la libreria Lunadisabbia, in via Mario Pagano, 193 a Trani. Rino Negrogno incontrerà lettori e simpatizzanti in un happening assieme a Cristina de Vita esperta di comunicazione culturale, il reading sarà a cura di Fabio de Palma e Luca Giannotti.

È la storia di Matteo, un uomo alle prese con la difficile gestione del divorzio con Francesca e tormentato dai sensi di colpa derivanti dal rapporto intermittente con suo figlio Mattia. La sua quotidianità è scandita oltre che dal suo lavoro, dagli appuntamenti con lo psicanalista e l’avvocato, nelle cui vite si ritrova e che arrivano a far parte della propria. Per caso scopre improvvisamente di avere una terribile malattia; ateo, tra esami, prelievi ematici e radiografie, si rivolge inaspettatamente al curato della parrocchia del suo quartiere, del quale però diventa a sua volta il confessore. Tra colpi di scena ed eventi inaspettati Matteo si ritroverà ancora una volta a fare i conti con la propria esistenza.

Dove trovarlo

Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che in formato ebook e si può prenotare e acquistare online: http://www.durangoedizioni.it , o in tutte le librerie.

A Trani, città dell’autore, è già disponibile presso la libreria Lunadisabbia, in via Mario Pagano, 193 e presso la Libreria Mondadori, in via Annibale Maria di Francia, 20.

Info aggiuntive

“Cosa meravigliosa questa terza fatica di Rino Negrogno – secondo l’esperta di comunicazione culturale Cristina de Vita – con un ritmo narrativo forte e serrato, che non lascia spazio a fraintendimenti; un viaggio all’interno dei sentimenti più intimi di diversi personaggi che cercano, nella monotonia della quotidianità, di trovare uno spiraglio, una luce che possa condurli se non alla salvezza, ad una condizione di riscatto emotivo e sentimentale. L’isolamento e l’alienazione causati da una separazione, sono il motivo conduttore che portano i personaggi di Rino a sanare questa “scissione interiore”, con la ricerca di qualcosa di soprannaturale, con un evento e degli accadimenti capaci di riportare l’equilibrio – in un ambito privato e confidenziale – come quello della famiglia che altrimenti si sgretolerebbe. La forza delle parole contenute in questo libro ci apre porte insospettabili e momenti interiori di grande respiro. Un libro simile ad un “luogo fortificato” dove trovare l’ossigeno per nuove forme di armonia”.

Note sull’autore

Rino Negrogno, classe 1968, vive a Trani dove è nato, con la moglie Barbara, il figlio Luca e il cane Axel. Una vita al servizio della cittadinanza, dopo aver conseguito la Laurea in Infermieristica nell’Università di Foggia, lavora nel Servizio Emergenza Urgenza 118. Il suo tempo libero è diviso tra attività di volontariato presso la Protezione Civile, l’impegno civile e la scrittura, a cui dà luce e forma sia attraverso la carta stampata e il web, sia con diverse pubblicazioni. Il suo colore preferito è il rosso, come il vino che gradisce: il Primitivo di Manduria, il suo scrittore è Albert Camus, adora la musica dei Pink Floyd, le passeggiate sul lungomare d’inverno e le letture sulla battigia d’estate. Questo è il suo terzo libro, dopo Controra e Interludio.

Pagina Facebook

Durante la presentazione l’aperitivo sarà offerto da Apulia Snack srl di Conversano e da Azienda Vitivinicola F.lli Nugnes di Trani.

Per info: 3394195741

martedì 13 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti