Politica

​Sport, 20 milioni di euro dalla Regione Puglia

La Redazione
Il consigliere Filippo Caracciolo
Per progetti, attrezzature e promozione
scrivi un commento 1361

“Un investimento importante, raddoppiato rispetto a quello dello scorso anno ed a sostegno dello sport pugliese in tutte le sue peculiarità”. Ad annunciare lo stanziamento di una cifra pari a 20.800.000 euro a favore dello sport pugliese è il presidente della II commissione “Affari Generali” Filippo Caracciolo.

“Il programma operativo sport 2019- spiega Caracciolo– è un atto importante da parte della Regione, arriva dopo un lungo confronto con le componenti dello sport regionale e si sviluppa in diverse direzioni: dalla promozione dell’attività fisica e sportiva come strumento di salvaguardia della salute e dell’integrazione fino ad arrivare all’organizzazione delle grandi manifestazioni, allo sviluppo degli impianti sportivi ed al consolidamento dell’osservatorio del sistema sportivo regionale”.

“Entrando nel merito della destinazione delle cifre investite- prosegue il presidente della II Commissione4.800.000 di euro sono destinati a progetti strategici, all’acquisto di attrezzature ed alla promozione del turismo sportivo. I restanti 16 milioni, da suddividere equamente tra Comuni ed Enti Privati (associazioni dilettantistiche, parrocchie, associazioni di volontariato) saranno utilizzabili per la realizzazione ex novo di impianti o per la riqualificazione di strutture già esistenti e bisognose di adeguamenti funzionali”.

“Le domande per l’accesso ai contributi – conclude Caracciolo– dovranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo bandosportxtutti@pec.rupar.puglia.it. entro il 30 settembre 2019. Invitiamo enti pubblici e privati a cogliere un’occasione importante per lo sviluppo dello sport pugliese in tutte le sue componenti”.

giovedì 25 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti