Attualità

Passione di Cristo: si pregherà alla presenza del Crocifisso di Colonna

La Redazione
Mons. Leonardo D'Ascenzo
Si potrà seguire la diretta della celebrazione sulle emittenti televisive Amica 9 (canale 91), Easy Tv (canale 190), Teleregione (canale 14) e Telesveva (canale 17). ​
scrivi un commento 9

Il vicario episcopale Don Mimmo De Toma, unitamente al clero della zona pastorale San Nicola il Pellegrino in Trani, ha diramato il seguente comunicato:

«L’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo presiederà in Cattedrale, il Venerdì Santo alle oren19.00, la Celebrazione della Passione del Signore che, a motivo della grave pandemia in atto,nsi svolgerà alla presenza del Crocifisso di Colonna tanto caro alla Città di Trani.

Nella storiandel popolo tranese il SS. Crocifisso è stato sempre invocato in situazioni di pericolo e dincalamità. La sacra immagine è custodita presso il Santuario di S. Maria di Colonna e portatanin Città il 3 maggio di ogni anno, a motivo del miracoloso prodigio del 1480. Il Crocifisso saràntraslato in forma strettamente privata nella giornata di Venerdì e riportato al Santuario dinColonna in serata, sempre in forma strettamente privata, al termine della celebrazione.

Preghiamo per tutti coloro che soffrono le conseguenze dell’attuale pandemia, perché DionPadre conceda salute ai malati, forza al personale sanitario, conforto alle famiglie e salvezzana tutte le vittime che sono morte. Ci rivolgiamo al SS. Crocifisso con la preghiera recitata ogninvenerdì in Santuario: Amabilissimo Gesù che facesti della tua croce la grande potenzand’attrazione sull’umanità peccatrice e l’arma della vittoria con cui conquistasti le anime per ilnRegno del tuo Padre, ascolta la voce di questo mio cuore che riconoscendosi lontano da tensente tuttavia profonda fiducia d’essere da te bene accolto. Scenda, come onda rigeneratrice,nsull’indegnità della mia vita, il sangue prezioso delle tue piaghe nelle quali io mi rifugio: il tuoncostato m’insegni il precetto dell’amore che io, schiavo delle mie passioni, ho tradito;nm’additino le tue mani trafitte la via del tuo vangelo; i tuoi piedi traforati mi guidino verso insentieri della virtù e del dovere cristianamente compiuto.

E lascia che io, contemplando il voltondi questa tua immagine con devozione, baci la ferita procuratati dal saraceno, impegnandomincon un atto fermo della mia volontà e confortato dalla tua grazia a non più disgustarti ma anmantener, fede ai miei impegni di cristiano conquistato dalla tua copiosa ed eternanredenzione».

Si potrà seguire la diretta della celebrazione sulle emittenti televisive Amica 9 (canale 91),nEasy Tv (canale 190), Teleregione (canale 14) e Telesveva (canale 17).

martedì 7 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti