Attualità

Digithon, le idee che cambiano l’imprenditoria. In gara anche Loola di Francesco Donato

Ottavia Digiaro
Loola.it
Fino alle ore 20 di questo sabato 8 settembre la start up è in concorso a #Digithon2018. Il voto finale della competizione sarà decretato da un voto social e da un comitato scientifico
scrivi un commento 12

Si sta svolgendo in questi giorni a Bisceglie la maratona digitale italiana DigithON, un’ occasione per 100 startupper digitali di presentare il proprio progetto ad una platea di grandi investitori nazionali e internazionali, funzionari e dirigenti di istituzioni finanziarie e multinazionali, banche, fondi di investimento, analisti, venture capitalist e piccole e medie imprese un meccanismo che supera di fatto il complesso iter di selezione per l’accesso al finanziamento, poiché i progetti vengono valutati direttamente dai comitati di investimento.

Tra le start up c’è Loola.it, realizzata dal tranese Francesco Donato.

“Loola.it è il portale web che nasce dall’esigenza di avvicinare l’intrattenimento e lo spettacolo con le persone. – afferma Francesco – Molto spesso vi è una grande difficoltà nel ricercare artisti adeguati ad un evento. Ci si perde nei meandri di ricerche su Google, Bing, etc., si cerca tramite il passaparola una soluzione adatta a qualsiasi tipo di evento. La soluzione a tutto questo è Loola.it”

Sul portale si ha la possibilità di cercare un artista stando comodamente a casa dinanzi al pc, o in giro con il proprio smartphone. Che si organizzi un evento di piazza, una serata in un pub, un matrimonio, una serata in beneficenza per un’associazione, il party per i 18 anni o una festa per i primi 40 anni, Loola.it ha una risposta adeguata a qualsiasi ricerca. Il dj che si ascolta nel locale più in voga della città, il cabarettista che ha fatto ridere in tv, la band che ti porta a ballare fino a tarda notte: da oggi si ha la possibilità di averli tutti a disposizione per un evento tramite il nostro portale. È possibile trovare artisti di diversi genere e si può navigare nel portale curiosando tra le diverse categorie e filtrando la ricerca in base al tipo di artista, alla data, al luogo in cui risiedete.

Ma come si fa ad ingaggiare un artista?

“Dopo aver effettuato la registrazione e l’accesso a Loola.it, – spiega Chicco – seleziona l’artista preferito e inserisce in una apposita finestra tutte le indicazioni relative al tipo di servizio artistico richiesto (data e luogo del servizio artistico, durata del servizio, etc). Al termine della procedura si visualizza una Scheda di riepilogo contenente tutte le informazioni relative al servizio artistico richiesto e l’indicazione del costo totale. Si invia la richiesta di prenotazione, accettando questi Termini e Condizioni Generali, ed effettua contestualmente il versamento di un acconto sul costo del servizio artistico tramite Paypal, variabile dal 10% al 20%, in base alle richieste dell’artista, direttamente sulla Piattaforma Loola.it”

“Loola.it poi invia la richiesta di prenotazione all’artista prescelto e quest’ultimo deciderà autonomamente se accettare o meno la richiesta di prenotazione entro le 48 ore successive alla richiesta. Se l’artista conferma la prenotazione, Loola invierà all’Utente una e-mail di conferma della prenotazione, comunicando i dati identificativi ed i contatti dell’artista ed allegando il riepilogo delle condizioni del servizio artistico richiesto. Qualora l’Artista non dovesse confermare la prenotazione entro le 48 ore successive alla richiesta, Loola.it invierà all’Utente una e-mail di mancata conferma della prenotazione, riaccreditando all’utente la somma versata in sede di richiesta di prenotazione.”

Fino alle ore 20 di questo sabato 8 settembre la start up è in concorso a #Digithon2018. Il voto finale della competizione sarà decretato da un voto social e da un comitato scientifico. Andate sul sito www.digithon.it – Cliccate “Vota la tua startup preferita” – Fate Login con l’account Facebook – Seleziona la categoria “Game and Entertainement” e cercate Loola.

sabato 8 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti