Attualità

Settimana Medievale: stasera si replica con l’incendio del castello

La Redazione
close
TRANI - Settimana Medievale 2018 - INCENDIO del CASTELLO
Questa sera saranno celebrate le nozze tra Elena e Re Manfredi e a seguire il tradizionale corteo per le strade della città
scrivi un commento 71

Dopo un anno di assenza, ieri sera è tornato l’incendio al Castello, evento di punta della Settimana Medievale, organizzata a cura dell’associazione culturale Trani tradizioni.

In migliaia i curiosi accorsi per ammirare la cascata di fuoco che ha illuminato il castello tra luci, colori, suoni, sbandieratori, mangiafuochi. Dopo l’annuncio del fidanzamento tra Elena e Manfredi, questa sera saranno celebrate le nozze. Alle ore 21 si ripeterà lo spettacolo dell’incendio del castello e subito dopo ci sarà la sfilata del corteo per le strade della città.

Ecco il programma:

ore 20:00 Piazza Re Manfredi: esibizione di musici, giullare e sbandieratori

ore 20:30 Piazza Re Manfredi: uscita dal castello di Elena Comneno con corte per celebrare le nozze

ore 21:00 Castello Svevo: Festeggiamenti in onore dei Reali

ore 21:40 Corte Storico per le vie cittadine

ore 22:10 Piazza Re Manfredi: esibizione di musici, giullare

Il corteo storico effettuerà il seguente percorso: Partenza da Piazza manfredi, via Fra Diego Alvarez, Piazza Gradenico, Corso Vittorio Emanuele, Piazza della Repubblica, Corso Cavour, Piazza del Plebiscito, Via Statuti Marittimi, Supportico La Conca, Via Banchina del porto, Piazza Trieste, Piazza Sacra Regia Udienza, Piazza Addazzi, Piazza Duomo, Castello Svevo.

Vista la grande presenza di visitatori forestieri, soprattutto sabato e ndomenica con l’atteso incendio al Castello, l’organizzazione invita ad nutilizzare il parcheggio di via Finanzieri, a pochi metri di distanza dan piazza Re Manfredi, quartier generale della manifestazione.

domenica 12 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti