Eventi ed iniziative

Sogni nelle Notti di Mezza Estate, c'è anche Trani con una giornata sul peschereccio

Si comincia la notte del 14 con la cena "Aspettando Ferragosto con i Blue Sugar, musiche e canzoni di Zucchero Fornaciari interpretate da una band di successo con Cena sotto le Stelle" organizzata dalla Masseria Torre di Nebbia

Attualità
Trani giovedì 09 agosto 2018
di La Redazione
Porto di Trani
Porto di Trani © Tranilive.it

Proseguono gli appuntamenti della XIV^ edizione di "Sogni nelle Notti di Mezza Estate", manifestazione promossa dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte. Fanno parte della Strada i comuni di Andria, Corato, Trani, Bisceglie, Minervino Murge e Canosa di Puglia e le aziende ad essa aderenti, masserie, strutture ricettive, ristoranti, e tutto ciò che fa parte del comparto enogastronomico.

Anche la "Festa dell'Olio" organizzata da e presso il Frantoio Galantino, che si terrà quest'oggi giovedì 9 agosto dalle 19 alle 22, quest'anno giunge alla sua XIV^ edizione proprio perché nata in occasione del programma "Sogni nelle Notti di Mezza Estate" dalla mente di Michele Galantino e del suo staff, oggi portata avanti dal figlio Gianvito e dai suoi consolidati collaboratori. L'extravergine d'oliva al centro della Festa più attesa per chi ama il cibo di qualità. Novità di questa edizione è la cheesecake con l'olio d'arancia inserita nel Percorso del Gusto allestito nell'agrumeto.Non mancheranno mostre d'arte, di artigianato e antichi mestieri, esposizione di miniature in pietra e barche in scala, test di cosmetici all'olio d'oliva. La partecipazione è libera e non è necessario prenotare poiché i ticket saranno acquistabili direttamente durante l'evento. Fervono nel frattempo i preparativi per il week-end di ferragosto.

Si comincia la notte del 14 con la cena "Aspettando Ferragosto con i Blue Sugar, musiche e canzoni di Zucchero Fornaciari interpretate da una band di successo con Cena sotto le Stelle" organizzata dalla Masseria Torre di Nebbia situata nel cuore della Murgia coratina.

Mentre per il giorno di Ferragosto si inizia dalla mattina con passeggiata lungo la costa e battuta di pesca a bordo del Peschereccio Marilena per un'esperienza indimenticabile. Partenza ore 9 dal porto di Trani e rientro alle ore 16. Un pranzo con musica dal vivo ed aperitivo all'ora del tramonto è invece la proposta realizzata dall'Agriturismo Terre di Traiano, in c.da Torre di Bocca ad Andria, dove il Lycia Gissi duoformato dalla cantante Lycia Gissi e dal chitarrista Riccardo Lorusso,si esibirà conun repertorio che spazia dalblues al rock cantautoriale fino ad arrangiamenti swing. Tra gli autori scelti: Beatles, Queen, Elvis, James Taylor, Sting, U2 e musica anni '60, '70 e '80. Durante la giornata sarà inoltre possibile visitare il Museo dell'Olio, e per concludere all'ora del tramonto degustazione di vini in uno scenario incantevole dai colori tipicamente murgiani.

La responsabilità e l'organizzazione degli eventi inseriti nel programma è delle singole aziende. Per info contattare l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919.

Sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il programma degli appuntamenti oltre che sul canale Facebook alla pagina Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte.

Lascia il tuo commento
commenti