Attualità

Evadere la differenziata in zone improprie: la denuncia di un cittadino

La Redazione
Conferimento di rifiuti indifferenziati
Al centro della segnalazione la pessima pratica di alcuni abitanti limitrofi nel conferimento di rifiuti indifferenziati
scrivi un commento 6

Una nuova segnalazione giunta da parte di un cittadino tranese evidenzia ancora una volta la pessima condotta di abitanti poco propensi al sano rispetto delle regole ambientali. Al centro della denuncia di G.D.V. c’è la scorretta pratica di alcuni compaesani che riversano i loro abbondanti rifiuti in cassonetti non solo distanti dalla propria zona di abitazione, ma anche sbagliati rispetto al tipo di spazzatura richiesta per il bidone.

“Continuano i pellegrinaggi di abitanti limitrofi che nelle zone più discrete della città invadono i nostri spazi di smaltimento, con le loro vetture cariche di immondizia indifferenziata, inficiando quelli che nel loro piccolo cercano ogni giorno di educarsi ed educarci alla tutela dell’ambiente pur non avendo sviluppato a Trani la raccolta porta a porta” scrive il cittadino G.D.V.

“Proprio qualche giorno fa, durante un tour di gruppo a Trento, ci siamo meravigliati del grande senso di responsabilità dei cittadini a mantenere pulite e decorose le aree pubbliche: dai commessi di un negozio che all’apertura, indossando già gli indumenti del mestiere, lavano il marciapiede antistante l’ingresso della boutique di abbigliamento fino all’operatore ecologico che innaffia i cestini di rose selvatiche piantati per il centro storico. Ecco il senso civico, quello vero che ha poco a che fare con il senso di apparenza per far bella figura con i turisti; è il senso civico di chi ha rispetto e passione per il proprio lavoro e per l’ambiente che lo circonda. Offrire civiltà significa dare dignità.” conclude.

martedì 31 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti