Attualità

Un sabato “di ordinaria follia” al passaggio a livello. La denuncia dell’avv. Moscatelli

La Redazione
Passaggio a livello di via Corato
Sabato sera la sbarra è rimasta giù per oltre 40 minuti bloccando i residenti che avrebbero dovuto raggiungere il centro a piedi. Il movimento è in attesa di essere ricevuto dal Sindaco "che continua a latitare sull'argomento"
scrivi un commento 2

“Sabato sera ordinaria follia per i residenti del quartiere Stadio che a piedi si sono recati in centro ma hanno dovuto ancora una volta fare i conti con il passaggio a livello di Via Corato, rimasto chiuso per oltre quaranta minuti tra le ore 21.00 e le ore 21.40. Centinaia di persone bloccate dalle sbarre sia in direzione del centro che nel senso opposto a causa del via vai di convogli che sfrecciavano sulla ferrovia”.

Alessandro Moscatelli, promotore del movimento “Impegno civico per la realizzazione del sottovia veicolare e pedonale di Via Corato” denuncia: “Come abbiamo più volte segnalato, ed è il caso che il Sindaco si informi e se ne renda conto, negli ultimi mesi, soprattutto nelle ore serali, ai treni ordinari si sono aggiunti convogli oltre gli orari prefissati per il trasporto commerciale che impediscono l’apertura delle sbarre per lunghi intervalli temporali. In tanti hanno anche attraversato il passaggio sotto le sbarre. Il disservizio ha riguardato anche i veicoli provenienti dal centro con il congestionamento del traffico a partire da Piazza XX Settembre”.

“Su Via Annibale Maria di Francia, poi, al crocevia con Via Verdi e Via Togliatti il caos totale con autovetture ferme in attesa che le sbarre si alzassero ed altre che impegnavano la corsia del senso opposto ostruendo il passaggio. Grazie all’intervento casuale di una volante della Polizia di Stato il traffico veicolare è stato sbloccato. Il problema del passaggio a livello non può essere procrastinato costituendo un nodo essenziale sia per il traffico veicolare che per quello pedonale. Urge l’inizio dei lavori dei sottoservizi per consentire alle Ferrovie la realizzazione del sottovia pedonale e veicolare: un progetto che da anni è nel cassetto dell’amministrazione Bottaro. Intanto, il movimento è in attesa di essere ricevuto dal Sindaco che continua a latitare sull’argomento”.

Trani, 15.07.2018

Il Pesidente

Avv. Alessandro Moscatelli

domenica 15 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti