Bonifica

Iniziati i lavori di bonifica e messa in sicurezza del litorale Est

I lavori prevedono il decespugliamento e taglio di rovi, arbusti ed erbe infestanti, la rimozione di massi in conglomerato cementizio e di pietre, la bonifica e sistemazione del piano di sottofondo dove non è presente l'asfalto

Attualità
Trani mercoledì 04 luglio 2018
di La Redazione
Seconda spiaggia
Seconda spiaggia © Donato De Ceglie

Sono iniziati ieri e si concluderanno il prossimo 17 luglio i lavori di bonifica e messa in sicurezza dell’area costiera del litorale est che collega il lungomare di Mongelli alla Seconda spiaggia. I lavori, consegnati lo scorso 2 luglio all’impresa esecutrice, prevedono il decespugliamento e taglio di rovi, arbusti ed erbe infestanti presenti lungo il camminamento pedonale, la rimozione di massi in conglomerato cementizio e di pietre, la bonifica e sistemazione (con fornitura e posa in opera) del piano di sottofondo nel tratto in cui non è presente l’asfalto oltre al ripristino del corrimano a delimitazione del ciglio della falesia.

Poiché quel tratto di litorale è percorso quotidianamente da tantissimi pedoni, è stata posta una recinzione per evitare il passaggio nell’area oggetto di intervento.

Si rende noto inoltre che sono in corso attività di bonifica e decespugliamento anche nella zona nord della città a partire da via Parini e via Giachetti.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • E.I. ha scritto il 05 luglio 2018 alle 13:52 :

    "In questi giorni stiamo bonificando un tratto di costa frequentatissimo come quello adiacente lo stabilimento balneare “Lido La Vela”. Inoltre, grazie all'aiuto di privati, abbiamo iniziato un’altra importante bonifica, quella del tratto di costa che porta alla seconda spiaggia. Nelle prossime settimane andremo avanti in quel tratto sulla scorta dell’approvazione in giunta del progetto esecutivo (già finanziato) di 1.900.000 di euro che ci permetterà la messa in sicurezza della falesia (nella parte franata) ed il ripristino della strada pedonale che collega il lungomare Mongelli a Matinelle". Spero solo che il danaro stanziato, non sia dirottato altrove. Rispondi a E.I.

  • E.I. ha scritto il 05 luglio 2018 alle 13:50 :

    Estate 2018? Bottaro promette una stagione in grande stile commenti A breve termineranno i lavori al lido Marechiaro "dove abbiamo rilasciato da poco la concessione demaniale. Contestualmente sono in corso i lavori per la ristrutturazione del chiosco sul lungomare" Attualità Trani lunedì 14 maggio 2018 di La Redazione Rispondi a E.I.