Attualità

Biciclettata in musica per la Giornata Mondiale del Rifugiato

La Redazione
Biciclettata in musica per la Giornata Mondiale del Rifugiato
Appuntamento martedì 26 giugno in piazza Vittorio Emanuele a Bisceglie
scrivi un commento 12

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, la Comunità Oasi2 San Francesco Onlus, soggetto gestore del Centro di Accoglienza Straordinaria per migranti richiedenti protezioni internazionale, a Villa San Giuseppe, a Bisceglie, e del Progetto Sprar, Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifiugiati dell’Ambito Trani-Bisceglie, organizza per martedì 26 giugno, a Bisceglie, una biciclettata in musica.

L’evento è patrocinato dal Comune di Bisceglie e dall’Ufficio Comune di Piano – Ambito Territoriale Trani-Bisceglie.

Questo il programma della serata:

ore 18.30 – raduno in bici, a Bisceglie, in piazza Vittorio Emanuele.

ore 19 – avvio della manifestazione in musica con la CycleBand. Incontro stampa con gli organizzatori, le associazioni partner e i partecipanti.

A seguire, avvio della biciclettata.

Percorso in bici fino all’Anfiteatro del Mediterraneo, di circa 4 chilometri: piazza Vittorio Emanuele, via La Marina, via La Spiaggia, Litoranea (su tratto di pista ciclabile).

ore 20 – Anfiteatro del Mediterraneo, saluti, storie e performance degli ospiti della Comunità Oasi2

ore 21 – CycleBand in concerto. A seguire MIJIKENDA live.

L’evento è realizzato in tandem con Faber, associazione di promozione sociale, Zona Effe, Medihospes, Giovaniidee Bisceglie, Terre Solidali, Caritas Bisceglie, Etnie, Service Learning. Libera – presidi di Trani e Bisceglie, Amnesty Puglia, Biciliae, Laboratorio Cittadino di Pastorale Sociale, Canudo, Epass, Mosquito, Pool Cavallaro, Boanda.

INFORMAZIONI PRATICHE PER I PARTECIPANTI
Per partecipare è necessaria una bici in buone condizioni, con freni funzionanti e pneumatici ben gonfi. Il percorso è di circa 4 chilometri, su tratto urbano facile, senza salite. Nei pressi dell’Anfiteatro del Mediterraneo sarà disponibile un’area parcheggio, delimitata ma non custodita. Si consiglia, dunque, di portare con sé catena e lucchetto per assicurare la propria bici.

domenica 24 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti