Attualità

Sabato mattina per le vie delle città in azione i “mini vigili”

La Redazione
Educazione stradale a scuola
Gli studenti hanno potuto apprendere le principali norme del codice della strada (in qualità di pedoni, ciclisti e passeggeri di motoveicolie automobili)e sviluppare la capacità di valutare le conseguenze dei propri comportamenti
scrivi un commento 24

A conclusione del progetto “Mini vigili” (iniziativa dell’Amministrazione Comunale intrapresa con 30 studenti della scuola media Giustina Rocca di Trani), sabato 26 maggio, alle ore 11, per le vie della città gli agenti della Polizia locale in servizio saranno coadiuvati nell’attività in strada dai ragazzi che hanno partecipato alle lezioni, tutti dotati di apposito kit da “mini vigile” composto da cappellino, maglietta, fischietto e blocchetto per elevare “multe morali”.

L’appuntamento è in via Tasselgardo, davanti alla scuola Rocca. A salutare i “mini vigili” al momento dell’avvio dell’attività ci saranno il sindaco della città, Amedeo Bottaro, l’assessore alla polizia locale, Cecilia Di Lernia, ed il comandante della Polizia locale di Trani, Leonardo Cuocci Martorano. Sarà occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta dal Corpo in questi ultimi mesi e per delineare le iniziative che verranno assunte dall’Amministrazione in vista della stagione estiva.

Quanto al progetto didattico, gli studenti hanno potuto apprendere le principali norme del codice della strada (in qualità di pedoni, ciclisti e passeggeri di motoveicolie automobili), sviluppare la capacità di valutare le conseguenze dei propri comportamenti e delle proprie azioni in relazione alla pericolosità del traffico cittadino, promuovere la consapevolezza dell’utilità dei dispositivi di sicurezza (casco, cinture di sicurezza) ed il loro utilizzo. Dopo tante nozioni, adesso si passa alla fase operativa, permettendo ai ragazzi di indossare gli accessori della divisa della Polizia locale e di cooperare con gli agenti durante il servizio quotidiano in strada.

giovedì 24 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti