Attualità

“Tu eri così a 11 settimane”: un camion vela contro l’aborto per le strade di Trani

La Redazione
Camion vela
I messaggi di sensibilizzazione dell'associazione Notizie ProVita saranno in tour per l'Italia fino a sabato 26 maggio
scrivi un commento 13

Nella giornata di lunedì 21 maggio scorso le strade di Trani sono state attraversate da un camion vela che in questa settimana sta diffondendo per tutta l’Italia un messaggio di sensibilizzazione sul tema dell’aborto.

“Tu eri così a 11 settimane” riporta nella parte superiore la grafica stampata in grandi misure sui lati della vettura, mentre nella zona centrale del manifesto compare l’immagine di un feto di 11 settimane contornato da dati scientifici. La scritta “Tu sei qui perchè papà e mamma non ti hanno abortito” che figura nella zona inferiore è invece diventata il motto del tour di sensibilizzazione che toccherà ben cento province del paese entro sabato 26 maggio.

Il manifesto dell’iniziativa curata dall’associazione onlus “Notizie ProVita” sfilerà nei prossimi giorni per le strade di altri comuni della Bat quali Trinitapoli, Andria, Barletta e Bisceglie, volto a smuovere le coscienze dei cittadini sulla problematica dell’aborto a 40 anni dall’approvazione della legge 194 del 22 maggio 1978.

Un’immagine che fa riflettere sulla prospettiva opposta a quella indicata come una soluzione indolore per tutti, ossia l’aborto visto come il dramma provocato alla madre mancata, al bambino che non nasce ed alla società che perde una ricchezza in arrivo. L’iniziativa porta con sé l’auspicio che si torni a parlare dell’importanza della vita umana fin dal concepimento, così da poter aiutare chi, anche tra le difficoltà, ha deciso di portare avanti l’ambizioso progetto di donare una vita al mondo intero.

mercoledì 23 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti