Attualità

“Community Library”, pubblicato l’avviso per l’appalto dei lavori: migliorie su tutti i piani

La Redazione
Biblioteca Comunale "G. Bovio"
Fino al 6 giugno è aperta la possibilità di risposta alla ricerca di manifestazione d'interesse del Comune di Trani
scrivi un commento 24

Il progetto denominato “La città che apprende” della Città di Trani è risultato vincitore del finanziamento regionale di 1.130.000 euro ottenuto nell’ambito del bando “Community library”. Nella sezione “Gare e appalti” del sito Comune di Trani è stato pubblicato un avviso esplorativo per la ricerca di manifestazioni di interesse finalizzato all’invito alla procedura negoziata per l’appalto della sola esecuzione dei lavori accessori per il potenziamento dell’offerta alla comunità della biblioteca comunale “Giovanni Bovio”.

La possibilità di risposta, da presentare secondo la modulistica disponibile sul sito del Comune di Trani, è consentita entro e non oltre il prossimo 6 giugno. Il piano dei lavori riguarderà tutti e tre i livelli della Biblioteca Bovio, con riguardo specifico del pian terreno dove sarà maggiore il numero di interventi da effettuarsi: nel dettaglio, è prevista la ridefinizione degli spazi di accoglienza, l’installazione di un sistema informatizzato per l’identificazione ed il controllo degli utenti oltre che per l’accesso a nuovi servizi innovativi; la realizzazione di nuovi servizi igienici anche dedicati ai bambini diversamente abili; l’allestimento della nuova “sala Bi.r.ba” (la biblioteca per ragazzi e bambini) e quello di un piccolo spazio caffetteria.

Al primo piano si punterà ad offrire il massimo confort ambientale delle sale migliorando il microclima di alcuni ambienti e rinnovando l’arredo. Inoltre sarà allestito un atelier-laboratorio per la sperimentazione di nuove forme di apprendimento e conoscenza legate alle esperienze tipiche della gamification, dello storytelling, alla narrazione con incontri e workshop a tema. Al piano secondo si interverrà sull’irraggiamento solare dei sistemi di copertura (lucernai) oggi punto di debolezza dell’intero sistema edificio, mentre il cortile interno sul retro sarà oggetto di una risistemazione volta a renderlo sala di lettura all’aperto.

lunedì 21 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti