Attualità

Libera – Memoria e Impegno. La scuola contro le mafie

La Redazione
Biblioteca Comunale "G. Bovio"
Il progetto, con le classi terze della scuola media Rocca Bovio Palumbo, ha l'intento di trasmettere ai ragazzi la consapevolezza dei fenomeni criminali e di stimolare in loro la coscienza critica e il senso di responsabilità
scrivi un commento 5

Giovedì 17 Maggioalle ore 17 presso la biblioteca comunale G. Bovio si terrà l’evento conclusivo del progetto “Libera – Memoria e Impegno. La scuola contro le mafie.”

Il progetto, che ha visto protagoniste le classi terze della scuola media Rocca – Bovio – Palumbo, è stato realizzato dal presidio cittadino di Libera con l’intento di trasmettere ai ragazzi la consapevolezza dei fenomeni criminali e di stimolare in loro la coscienza critica, il senso di responsabilità e l’impegno civico.

Nell’evento conclusivo saranno mostrati i video realizzati dagli alunni della 3°A, 3°E, 3°F, 3°G, 3°H al termine del loro percorso con la proclamazione di quello scelto per la pubblicazione sul sito nazionale di Libera “Vivi”. Durante l’evento interverranno il referente di Libera di Trani Michele Gallo, la coordinatrice del progetto Anna Rossi, il referente di Libera Puglia Alessandra Ricupero e per la scuola Rocca Bovio Palumbo Caterina Porcelli.

mercoledì 16 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti