Attualità

Centri di accoglienza Bat, CasaPound: “Poca trasparenza. Quanti sono dichiarati? Chi li gestisce?”

La Redazione
migranti
"Chiediamo che venga fatta chiarezza anche sul numero di immigrati accolti in queste strutture"
scrivi un commento 18

CasaPound Italia ha protocollato presso gli uffici della Provincia una richiesta di chiarimenti sulla situazione attuale dei centri d’accoglienza presenti nel territorio provinciale, questione su cui da tempo il movimento si batte.

“Lan nostra è una richiesta per ottenere delle risposte chiare e celeri su nquesta situazione assurda che attendiamo da oramai troppo tempo”, è nquanto afferma Andrea Cortellino, referente di CPI per la provincia BAT.n “I centri d’accoglienza presenti sul territorio sono molti, ma solo unn esiguo numero è effettivamente dichiarato, così come è poco trasparenten il nome delle cooperative che si occupano di gestirli”.

Chiediamon che venga fatta chiarezza anche sul numero di immigrati accolti in nqueste strutture, come vengono accolti, quanti siano le donne ed i nbambini, quanti abbiano effettivamente diritto ad essere accolti perché nrifugiati politici e, soprattutto, nonché delucidazioni in merito alla nloro situazione dal punto di vista identificativo e penale. Tali nchiarimenti sono dovuti a tutta la cittadinanza – conclude Cortellino – npertanto aspettiamo dalle istituzioni preposte delle risposte tempestiven ed esaurienti”.

martedì 24 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti