Attualità

Piccoli e laboriosi, i “Lupetti” del Trani 1 rimettono in sesto piazzetta Marechiaro

Ottavia Digiaro
Lupetti al lavoro
Con l'aiuto di alcune aziende della città ed al loro autofinanziamento hanno reperito il materiale utile per ripulire le aiuole e pitturare le ringhiere
scrivi un commento 89

Armati di pennelli, pittura, mascherine, buona volontà e gioia i lupetti del gruppo scout Agesci Trani 1, domenica 22 aprile hanno deciso di riqualificare la piazzetta che si trova sul lungomare in zona Marechiaro.

I lupetti, bambini da 8 a 11 anni, per quest’anno associativo hanno pensato per la loro attività a tema di ripulire la piazzetta, che nel periodo estivo è sempre popolata da turisti e non, che si presentava con ringhiere arrugginite, aiuole incolte, panchine sgretolate e bidoncini rovinati. La piazzetta è inoltre da tempo ritrovo di padroni di cani che trovano qui un piccolo spazio in cui far “sgambare” i propri amici a quattro zampe in tranquillità. I piccoli scout hanno deciso così di rimettere in sesto questo luogo e donargli colore e freschezza.

I bambini con l’aiuto dei loro capi hanno ridipinto le ringhiere, colorato i bidoncini di giallo, colore della loro “branca”, sistemato le aiuole con l’innesto di alcune piantine, rendendo così la piazza colorata e più carina. Hanno inoltre voluto lasciare un messaggio a tutti i cittadini: “Cercate di lasciare il mondo un po’ migliore di come l’avete trovato”. Il messaggio è uno dei motti di Baden Powell, fondatore del movimento scout, e vuole essere un invito rivolto a tutti affinchè ognuno si prenda cura del posto che abita.

“Siamo molto felici e soddisfatti – commenta Domenico Catania, capo dei lupetti – I bambini ci sorprendono sempre con le loro idee e dovremmo copiare da loro la buona volontà nel cercare ogni giorno di compiere una buona azione. Vorrei, inoltre, ringraziare anche il sindaco Amedeo Bottaro e l’assessore all’ambiente Michele Di Gregorio per aver accolto la proposta e averci dato l’opportunità”

La branca L/C ha svolto l’attività autofinanziandosi e grazie ad alcune aziende che hanno voluto sostenerli come Sikkens, Edilvitale Trani, vivaio Papagni, piante e fiori Linfa e Pasquadibisceglie agricoltura.

martedì 24 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti