Attualità

Torna in città la settimana medievale

La Redazione
Trani Tradizioni
Dopo un anno di assenza, si rinnova l'appuntamento con la storia, con la tredicesima edizione, organizzata sempre dall'associazione culturale Trani tradizioni
scrivi un commento 12

Torna la Settimana medievale a Trani. Dopo un anno di assenza, si rinnova l’appuntamento con la storia, che vede protagonista il borgo antico della città perla dell’Adriatico. La tredicesima edizione, organizzata sempre dall’associazione culturale Trani tradizioni, è pronta a riservare varie novità rispetto al passato.

Dal 9 al 12 agosto, si preannuncia il consueto mega afflusso di turisti e visitatori per un evento che, negli anni scorsi, è stato capace di attrarre circa diecimila persone a serata. “Questa manifestazione contraddistingue da anni l’estate tranese – dicono gli organizzatori Giuseppe Forni e Angela Magnifico -. Siamo contenti di poterla riproporre con aspetti e contenuti nuovi e soprattutto con le grandi emozioni da regalare ai tanti spettatori. Doveroso il ringraziamento all’Amministrazione comunale e ancor di più ai commercianti locali per il sostegno”.

Trecento figuranti saranno i protagonisti degli spettacoli serali (con ingresso gratuito) nelle quattro giornate che si svilupperanno tra il centro storico e il Castello Svevo di Trani. Il 9 agosto è prevista la “Difesa del pellegrino” nella chiesa dei Templari e in piazza Sedile San Marco. Il 10 agosto sarà la volta della “Maledizione della strega”, l’11 agosto ci sarà “L’arrivo e l’incontro con la principessa Elena Comneno”, ed infine il 12 agosto “Le nozze tra Elena e Manfredi”.

Intanto, l’associazione Trani tradizioni esporterà la propria esperienza e competenza in altri eventi storici proposti dal territorio regionale. I figuranti tranesi parteciperanno il 25 aprile al corteo storico di Gravina, il 7 maggio alla rappresentazione storica di San Nicola a Bari, il 10 giugno al corteo storico di Sant’Antonio ad Andria e il 23 giugno al torneo della Civetta di Tuturano.

domenica 22 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti