Attualità

Gian Carlo Caselli, la legalità e i ragazzi

La Redazione
I ragazzi incontrano Caselli
Gli studenti dell' I.I.S.S. Aldo Moro e del Liceo De Sanctis​ si sono confrontati con uno dei simboli della lotta alla mafia: il giudice Gian Carlo Caselli, ex procuratore di Palermo
scrivi un commento 10

Lunedì 19 marzo, in occasione della XXIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, gli studenti dell’ I.I.S.S. Aldo Moro e del Liceo De Sanctis si sono confrontati con uno dei simboli della lotta nalla mafia: il giudice Gian Carlo Caselli, ex procuratore di Palermo.

Durante l’incontro, che si è tenuto presso la sede dell’I.I.S.S. Aldo Moro in collaborazione con Mario D’Abbicco, referente regionale di Libera e Michele Gallo, referente del presidio di Trani, il giudice Caselli con i ragazzi, affascinati dalla passione e dall’impegno civile di un uomo che si spende per il bene del Paese, hanno dialogato sui temi della legalità, delle agromafie e ecomafie. Sono stati ricordati da un lato il sacrificio di magistrati e di figure esemplari delle forze dell’ordine che si sono prodigati per sconfiggere la rete occulta delle cosche mafiose, dall’altro le vittime della criminalità organizzata.

Sulla base delle domande rivolte dagli studenti, il dottor Caselli ha ripercorso alcuni momenti salienti della sua carriera di magistrato nella lotta contro le brigate rosse e la mafia.

sabato 24 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti