Attualità

Al via i lavori per la costruzione dell’ambulatorio San Giuseppe Moscati

La Redazione
Progetto poliambulatorio San Giuseppe Moscati
Nel giorno del 91° anniversario della morte di San Giuseppe Moscati, 12 aprile, cominceranno i lavori per la costruzione dell'ambulatorio che è un regalo per la Città, in onore di San Giuseppe Moscati, medico dei poveri
scrivi un commento 25

Si è concluso il 26 febbraio l’iter burocratico per l’inizio della costruzione dell’ambulatorio medico-solidale polispecialistico San Giuseppe Moscati presso la parrocchia Spirito Santo e si è proceduto, poi, con la firma del contratto con Impresa CMP – Cooperativa Muratori Pugliese s.c.r.l. di Barletta.

Nel giorno del 91° anniversario della morte di San Giuseppe Moscati, 12 aprile, cominceranno i lavori per la costruzione dell’ambulatorio che è un regalo per la Città, in onore di San Giuseppe Moscati, medico dei poveri, per continuare il suo carisma nel nostro contesto ecclesiale e sociale. Il progetto del poliambulatorio è curato e realizzato dai tecnici progettisti ing. Antonio Proto e arch. Marco Zezza.

Mentre iniziano i lavori di costruzione, in contemporanea la parrocchia Spirito Santo, la Caritas diocesana e l’associazione Orizzonti continuano il lavoro di coordinamento di medici, volontari e responsabili delle Caritas parrocchie per essere pronti per l’inizio dell’attività del poliambulatorio.

L’inaugurazione del centro che offrirà servizi di medicina polispecialistica, di infermeria, di assistenza farmaceutica e, come supporto all’attività medico-specialistica, anche alcune indagini strumentali è prevista per ottobre, in prossimità del 40° anniversario della Parrocchia Spirito Santo, previsto per 15 ottobre 2018.

Continua, inoltre, la raccolta straordinaria di fondi per la costruzione dell’Ambulatorio medico-solidale polispecialistico San Giuseppe Moscati, attraverso offerte a mano libera dal parroco o tramite bonifico bancario intestato a Parrocchia Spirito Santo IBAN: IT67I0335901600100000104975 – 05000 Filiale di Milano – Causale: Pro Ambulatorio Medico.

sabato 24 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti