Attualità

Contrasto e prevenzione violenza sulle donne, convegno presso l’Ordine dei Commercialisti

La Redazione
Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili
L'appuntamento con il focus economico è fissato per il prossimo 21 marzo a partire dalle ore 9.30
scrivi un commento 1

I Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili intendono, con la professionalità che è loro propria ed il ruolo che svolgono, sensibilizzare la società civile tutta, e le istituzioni pubbliche in particolare, su questo tema. Ma come valutare l’impatto sociale ed economico della violenza sulle donne? E quali sono i benefici della prevenzione? Ed ancora: il quadro normativo per contrastare la violenza di genere è efficace? E quali le incidenze e le conseguenze degli stereotipi di genere nelle aule dei Tribunali? Ed i riflessi nella sanità pubblica?

Un’interessante ricerca fatta da WeWorld cercherà di dare risposte a queste domande. Gli esperti evidenziano che ogni Euro speso in prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne ne restituisce 9 in termini di ricavo sociale, di benessere prodotto a favore della società oltre che delle vittime stesse.

L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani,su iniziativa dei colleghi e delle colleghe del Comitato Pari Opportunità, il prossimo 21 marzo a partire dalle ore 9,30 e sino alle ore 11,55, trasmetterà in streaming questo evento nella nuova sede che trovasi in Trani alla 116esima Strada a denominarsi c.n.4. A seguire, e sino alle ore 12,30, un dibattito, durante il quale interverranno autorevoli relatori come da invito che allego, chiuderà l’evento.

martedì 20 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti