L'ordinanza

Ieri in multa, oggi in regola: senso unico e parcheggio consentito in piazza Longobardi

Meno auto in piazza Tommaselli? Ecco la soluzione per residenti e commercianti: parcheggio consentito nell'unico tratto libero di Piazza Longobardi

Attualità
Trani lunedì 12 marzo 2018
di La Redazione
Piazza Campo dei Longobardi
Piazza Campo dei Longobardi © Tranilive.it

Una gioia per i residenti e per i commercianti che hanno investito in piazza Campo dei Longobardi, una mezza sconfitta nei confronti del parcheggio selvaggio del tratto della piazza che collega via Festa Campanile e via Ognissanti. Dopo sette anni dall'ordinanza che istituiva il doppio senso di circolazione nella strada antistante palazzo Vischi, arriva l'istituzione del senso unico di marcia.

La soluzione è stata adottata in seguito all'area pedonale istituita in piazza Tommaselli che ha causato una diminuzione di posti auto. "Ritenuto di migliorare il livello di sicurezza del traffico" scrive il dirigente dell'Area Polizia Locale, "è necessario modificare la disciplina della circolazione". Insomma, meno auto da piazza Tommaselli ma le ritroveremo lungo l'unico tratto libero di piazza Longobardi. Tratto sul quale comunque in questi anni decine di autisti incivili hanno parcheggiato l'auto creando non pochi problemi al doppio senso alternato istituito su quella via.

L'ordinanza prevede il senso unico con direzione da via Festa Campanile a via Ognissanti (dal lato terra al lato mare, per intenderci). A breve sarà installata apposita segnaletica stradale. Resta invariato il senso unico di marcia da piazza Tommaselli a via Festa Campanile e da via Festa Campanile all'incrocio di piazza Longobardi sino a via Mario Pagano. Ovviamente l'ordinanza sarà attuata solo quando verrà modificata la segnaletica verticale in loco.


Lascia il tuo commento
commenti