Attualità

Pioggia e percolato, le foto dalla discarica di Trani

La Redazione
Discarica di Trani
"Ora che sta piovendo sta venendo fuori la vergogna di una discarica sulla quale non hanno fatto nulla, se non raccontare bugie. Chiederemo alla Procura della Repubblica di acquisire le immagini"
scrivi un commento 30

“L’emergenza della cava fumante non deve farci abbassare la guardia sulla discarica. Guardate queste foto: sono state realizzate stamattina. Vedete quella sostanza nera? E’ acqua piovana mista a percolato (liquido inquinato che esce dai rifiuti). E pensare che solo un mese fa, il 18 gennaio, il Sindaco, l’assessore Di Gregorio e l’amministratore di Amiu, Guadagnuolo hanno fatto una passerella in discarica, dove hanno portato i giornalisti, facendo vedere loro solo quello che volevano far vedere”.

A scrivere è il movimento Trani a Capo sul profilo Facebook: “La verità la racconta queste foto: dal prima e secondo lotto esce il percolato e la sostanza inquinata si riversa nel terzo lotto e tracima nella falda. Si sono vantati per mesi dei risultati positivi delle analisi, tralasciando sempre di dire (come invece noi abbiamo puntualmente rimarcato) che i dati erano sì buoni, ma che il 2017 è stato un anno record sul fronte della siccità. Non ha quasi mai piovuto, grazie al piffero che le analisi erano buone. Ora che sta piovendo sta venendo fuori la vergogna di una discarica sulla quale non hanno fatto nulla, se non raccontare bugie. Chiederemo alla Procura della Repubblica di acquisire le immagini, questa situazione non si può più tollerare. Ci auguriamo una presa di coscienza della cittadinanza sulla questione discarica pari a quella che avvertiamo intorno alla vicenda della cava fumante”.

venerdì 23 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti