Attualità

XXI trofeo challenge, nella categoria juniores si impone Alfonso Palumbo

La Redazione
Lega Navale
La Lega Navale di Trani piazza ben 6 atleti nei primi 30 posti, a conferma dell'ottimo lavoro che si sta facendo a livello giovanile
scrivi un commento 8

Alfonso Palumbo, 14 anni, studente del liceo scientifico Valdemaro Vecchi, tesserato per la sezione di Trani della Lega navale, è il vincitore, nella categoria Juniores, della ventunesima edizione del trofeo Challenge Lega Navale Trani, valida come prova del campionato zonale optimist. Palumbo, campione in carica uscente, si è classificato al primo posto della classifica generale al termine dell’unica prova disputata, causa assenza di vento. Nonostante l’unico tentativo a disposizione, Palumbo non ha tradito le aspettative, mettendosi alle spalle tutta la concorrenza.

La Lega Navale di Trani piazza ben 6 atleti nei primi 30 posti, a conferma dell’ottimo lavoro che si sta facendo a livello giovanile: Fabrizio Curci (2004) ha chiuso al quinto posto, Ludovica Gramegna (2004) si è classificata dodicesima, Gennaro Antonio Capone (2006) ha terminato la prova al tredicesimo posto, Francesca Liseno (2006) si è classificata quattordicesima, mentre Nicolò Petruzzella (2006) si è attestato in ventottesima posizione. Nella classifica generale, al secondo posto si è classificato Giuseppe Paolillo (Horizont Sailing Club), al terzo posto invece iscrive il suo nome Domenico Palumbo (Circolo della Vela di Bari). Prima ragazza in classifica, Augusta Carbonara (nona, del circolo della Vela di Bari). Causa assenza di vento, non si è disputata la prova della categoria Cadetti.

Alfonso Palumbo ha festeggiato così il suo primo successo del 2018. L’anno, a dire il vero, è già cominciato a vele spiegate. Il velista tranese è reduce da una esperienza internazionale assolutamente prestigiosa. Il mese scorso, grazie ai risultati ottenuti nel 2017, ha potuto partecipare, con la rappresentativa nazionale, al trofeo internazionale di Torrevieja di classe Optimist che si è svolto presso il Real Club nautico di Torrevieja, in Spagna. Palumbo, grazie ad alcuni interessanti parziali, ha ottenuto un piazzamento d’onore in una competizione che ha registrato la presenza di 360 timonieri, provenienti da 21 nazioni.

lunedì 19 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti