L'iniziativa è promossa da aès ambiente è salute

Inquinamento e legalità: se ne parla venerdì al Liceo De Sanctis

La tematica ambientale, di forte impatto educativo, è tra le priorità della scuola e il Dirigente Scolastico del Liceo “F. De Sanctis” di Trani, prof.ssa Grazia Ruggiero

Attualità
Trani mercoledì 07 febbraio 2018
di La Redazione
Il Liceo Classico De Sanctis
Il Liceo Classico De Sanctis © n.c.

“Inquinamento e legalità” è la tematica di un imperdibile e importante convegno cittadino che si terrà il giorno 9 febbraio, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico, Linguistico e delle Scienze Umane “F. De Sanctis” di Trani.

L’iniziativa promossa da AèS ambiente è salute si interseca con l’attività conclusiva dei percorsi di alternanza scuola lavoro “Future in antiquo” e “Labor limae” delle classi 5AC e 5BC e vedrà la partecipazione di tutte le classi quinte del Liceo “F. De Sanctis”.

La tematica ambientale, di forte impatto educativo, è tra le priorità della scuola e il Dirigente Scolastico del Liceo “F. De Sanctis” di Trani, prof.ssa Grazia Ruggiero, ospitando il Convegno cittadino, ha colto l’occasione per collegare aspetti teorici con urgenze reali, manifestando attenzione alle emergenze del territorio.

La questione delle coperture in amianto, la vicenda del Supercinema e il problema delle “cave fumanti” sono aspetti che nessun cittadino deve ignorare.

All’incontro parteciperanno, in qualità di relatori, il prof. Cosimo Loré, docente di Criminologia e Medicina legale, che parlerà di “Inquinamento e legalità” e il dott. Antonio Lorusso, specialista in Medicina del lavoro, Igiene ambientale ed Ergonomia, che tratterà la tematica “Inquinamento ambientale e effetti sulla salute”.

L’attenzione da rivolgere alla salubrità dell’ambiente di vita è un’esigenza sempre più stringente, che deve coinvolgere tutte le fasce di età.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Lascia il tuo commento
commenti