Attualità

Costruire un futuro di pace: se ne parla domani presso la parrocchia Spirito Santo

La Redazione
Costruire un futuro di pace
L'incontro s'inserisce all'interno di un percorso di promozione del dialogo interreligioso locale e non solo, che prevede altri due appuntamenti in cui rappresentanti delle varie fedi entreranno in dialogo tra loro
scrivi un commento 7

La commissione per la cultura e le comunicazioni sociali della parrocchia Spirito Santo di Trani organizza per mercoledì 17 gennaio alle ore 20 presso la sala Aurelia una Serata in dialogo con la partecipazione della teologa Porzia Quagliarella.

L’incontro, dal titolo Costruire un futuro di pace, s’inserisce all’interno di un percorso di promozione del dialogo interreligioso locale e non solo, che prevede altri due appuntamenti in cui rappresentanti delle varie fedi entreranno in dialogo tra loro.

Tale progetto è stato concepito nel cinquantesimo anniversario della pubblicazione della dichiarazione Nostra aetate incentrata appunto sul dialogo della Chiesa Cattolica con le religioni non cristiane.

La professoressa Quagliarella discuterà riguardo i fondamenti teologici della fede e fornirà gli strumenti utili affinché le varie fedi possano confrontarsi tra loro in maniera consapevole e propositiva, prendendo in considerazione ciò che lega e non ciò che divide.

martedì 16 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti