Attualità

Teleconsulto oncologico. Ricevere pareri da uno specialista senza lunghe trasferte? Ora si può

La Redazione
Teleconsulto oncologico
Ideata dalla start up Ultraspecialisti.com e realizzata da Exprivia consente di ricevere pareri, diagnosi e terapie senza spostarsi da casa
scrivi un commento 23

È online la prima piattaforma web per il consulto andistanza di medici specialisti oncologi. Messa a punto da Exprivia – gruppo internazionale specializzato in Information andnCommunication Technology – la piattaforma informatica consente a pazienti connmalattie gravi conclamate o con prima diagnosi di sospetta malattia grave, dinscegliere e consultare online medicinspecialisti senza dover affrontare viaggi e trasferte in altre città o regionine nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Il servizio di teleconsulto oncologico è statonideato da Ultraspecialisti.com, unanstart up che ha vinto il premio InnovitsGymnasium 2017 – dedicato alle start upnche si distinguono con progetti innovativi – ed è stata selezionata dalla BEIn(Banca Europea degli Investimenti) fra 308 candidati di vari paesi,nclassificandosi fra le prime cinque selezionate per accesso al finanziamento ensupporto manageriale di mentoring.

Ogni anno in Italia 800 mila persone si spostanontra le regioni alla ricerca di una cura migliore. La piattaforma realizzata danExprivia, attraverso il sito di Ultraspecialisti.com, mette in contatto ilnpaziente con il medico più esperto in quell’area terapeutica, al quale ènpossibile trasferire da remoto tutti gli esami effettuati e fornire le rispostenalle domande di anamnesi, ricevendo poi una diagnosi appropriata, pareri enconsigli di cura senza doversi spostare da casa.

Dopo cinque mesi di test, durante i quali lanpiattaforma è stata messa a disposizione gratuita dei pazienti per validare ilnservizio, l’attività di teleconsulto è oggi attiva e sta incontrando il favorendi molti pazienti in tutta Italia. Riservato per ora alle malattie oncologichensulle quali è stato ampiamente testato, il servizio sarà in futuro ampliatonanche ad altre patologie che richiedono il consulto o una second opinion di medici esperti e non facilmente reperibili vicinonalla propria residenza.

mercoledì 27 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti