Novità per la cultura

Community Library, per la Biblioteca pronto finanziamento da un milione di euro

L’avviso promuoveva progetti di Community Library (Biblioteca di comunità) quale modello evoluto di biblioteca in grado di offrire servizi innovativi per la promozione della lettura e della cultura

Attualità
Trani martedì 19 dicembre 2017
di La Redazione
Biblioteca Comunale
Biblioteca Comunale "G. Bovio" © Tranilive

Il Comune di Trani si è classificato nelle primissime posizioni (su 135 Comuni candidati) al bando regionale Communitary Library. Si attende nelle prossime ore l’approvazione della graduatoria definitiva, ma Trani è, di fatto, certa della positiva conclusione dell’iter d’esame. Al termine della seduta dei lavori della commissione di valutazione nominata dalla Giunta regionale, è stato stilato l’elenco contenente l’indicazione dei soggetti proponenti ed il punteggio complessivo assegnato a ciascun progetto. Quello tranese (“La città che apprende”) si è classificato sedicesimo con 28 punti, primo comune della Provincia di Barletta Andria Trani. In arrivo oltre 1 milione di euro per un progetto di valorizzazione e potenziamento della biblioteca Giovanni Bovio per interventi di lavori, servizi e forniture.

L’avviso promuoveva progetti di Community Library (Biblioteca di comunità) quale modello evoluto di biblioteca in grado di offrire servizi innovativi per la promozione della lettura e della cultura e di costituire un presidio di partecipazione e coesione culturale della comunità. Trani ha inteso puntare sul potenziamento della Giovanni Bovio.

Le procedure di candidatura all’avviso pubblico Smart-In Puglia ed al bando Community Library, finanziato dalla Regione nell’ambito del programma operativo regionale 2014-2020, Asse VI (Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali), Azione 6.7 (Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale) sono state avviate attraverso uno specifico indirizzo della Giunta di Trani, su proposta dell’assessore alle culture, Felice Di Lernia.

Lascia il tuo commento
commenti