Attualità

Il racconto di una Nascita, grazie alla passione di una Vita: il presepe multimediale 2017

La Redazione
Presepe multimediale
Gli autori dell'opera coniugano l'elettronica con l'informatica, sfruttando le potenzialità multimediali, realizzando effetti sonori, luminosi e visivi di notevole impatto, attraverso un sistema di controllo computerizzato
scrivi un commento 13

Dal 1998 c è una storia che non si arresta e nonostante le difficoltà va avanti perché sostenuta da una pura e grande Passione.

Anche quest’ anno l’Associazione culturale Efesto apre le porte della propria bottega artigianale per donare alla nostra città la bellezza di un presepe unico nel suo genere ed uno dei pochi presenti in Italia per la mescolanza di ingranaggi elettronici e sistemi informatici uniti per dar vita ad uno spettacolo e a un vero e proprio racconto sul mistero e la bellezza della Nascita.

I personaggi inseriti nel presepe da 30 cm alcuni con ingranaggi che permettono movimento, sono interamente dipinti a mano con la realizzazione di abiti interamente su misura e cuciti in modo artigianale.

Gli autori dell’opera coniugando l’elettronica con l’informatica, sfruttando le potenzialità multimediali, realizzando effetti sonori, luminosi e visivi di notevole impatto, gestiranno attraverso un sistema di controllo computerizzato un ambiente particolare e suggestivo per grandi e piccoli: da quest’ anno oltre ai consueti effetti in 4D come vento e pioggia, l’animazione del cielo tra alba, giorno, tramonto e notte sarà completamente computerizzata e realizzata in hd. Fra le tante novità per occhi dei più esperti e degli appassionati un nuovo impianto per la creazione di luci e ombre più realistiche.

Quest’ anno inoltre è possibile trovare all’esterno della bottega l’ installazione di un albero di Natale di circa 2 metri e mezzo realizzato completamente in plastica riutilizzata e creato all’interno dei laboratori di riciclo creativo del centro diurno per minori La Ludausilioteca del Centro Jobel.

La presidente Valentina Nenna, il realizzatore del presepe Giovanni Curci in collaborazione con Alessandro Prezioso sono lieti di invitare tutta la cittadinanza all’inaugurazione del Presepe Multimediale 2017 il 23 dicembre alle ore 19.00 in via Cilea (ingresso visitatori angolo via Cilea nei pressi del Ponte della SS 16).Il presepe sarà aperto tutti i giorni a partire dal 23 dicembre fino al 6 gennaio dalle ore 19.00 alle ore 21.00 con ingresso gratuito.

Siamo felici ancora una volta di potervi raccontare la magia di una nascita grazie alla passione di una Vita!

lunedì 18 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti