L'evento si svolge presso la Biblioteca comunale

Sonic Scene - Festival internazionale del cinema musicale: al via il secondo appuntamento

La manifestazione, ideata da Beppe “Deckard” Massara e dal regista Lucio de Candia, che ne cura la direzione artistica, si propone di raccontare differenti scene musicali contemporanee o del recente passato

Attualità
Trani sabato 16 dicembre 2017
di La Redazione
Sonic Scene
Sonic Scene © n.c.
Si terrà nel pomeriggio il secondo appuntamento della prima edizione di Sonic Scene, festival internazionale del cinema musicale. La manifestazione, ideata da Beppe "Deckard" Massaro e dal regista Lucio De Candia si svolge presso la Sala Ronchi della Biblioteca Comunale G. Bovio, che per l'occasione è diventata una sala cinematografica.

Ecco di seguito il programma:

h. 17.00 Evento extra Radio Show by Puzzle Radio @Bubbles

h. 18.00 Concorso medio/corti

  • Anteprima italiana Florian Dario Bukovski, documentario - 30’/ Croazia (2016)
Sonic Scene: Croazia
Un musicista, un clown e un attore condividono lo stesso sogno, fuggire da uno stile di vita conformistico per assecondare la propria visione del mondo: uno scontro tra idealismo e realtà in un paese, la Croazia, dove la passione rischia di essere un peso e il peso un’abitudine.
  • Anteprima italiana: More than a Barbershop Xandru Fernandez Ramirez, Fernando Otero Parandones, documentario - 19’ / Irlanda (2016)
Sonic Scene: Irlanda
La grande passione per la musica è riuscita a trasformare la bottega di un barbiere vecchia-scuola in un luogo simbolo, vera e propria icona, della scena musicale irlandese.
  • Anteprima europea Piano Forte Anabela Roque, documentario - 10’ / Brasile (2017)
Sonic Scene: Brasile
Mauricio Maia è un pianista amatoriale, autodidatta. Vive nella periferia di Rio de Janeiro e ogni volta che vuole suonare il piano si imbatte in un lungo viaggio verso il centro città alla ricerca di uno libero e disponibile al pubblico.
  • Anteprima italiana La Guitarra Flamenca Gerardo Yllera Olivares, documentario - 30’ / Spagna (2017)
Sonic Scene: Spagna
Un fabbricante e dei suonatori di chitarra ci guidano alla scoperta della vita musicale di Jerez de la Frontera, città influenzata insieme ai suoi abitanti dalla costante presenza del flamenco.h. 20.00 Concorso lungometraggi
  • Anteprima italiana The New Gypsy Kings Liviu Tipurita, documentario – 59’ / Gran Bretagna (2016)
Sonic Scene: Romania
Il film racconta l’ascesa delle popstar rom e il loro mondo fatto di macchine veloci, palazzi e gangster. I musicisti tradizionali si oppongono a questo nuovo genere di successo, il “Manele”, causa – secondo loro- della futura scomparsa della “gypsy music”.h. 21.30 Concorso lungometraggi
  • Anteprima italiana Lo Sound Desert Jörg Steineck, documentario - 96’ / Germania (2016)
Sonic Scene: Stati Uniti
Lo Sound Desert descrive in modo intimo e dissacrante la scena musicale della Coachella Valley in California; dalle esibizioni notturne nel deserto alle performance sui palchi europei il “Desert Rock” si è diffuso progressivamente diventando un tesoro internazionale.
  • 23.15 Evento extra Live Soundtrack by Tears of Sirens
Sonorizzazione dal vivo del film muto “Das Cabinet des Dr. Caligari” R. Wiene (PL 1920)
Lascia il tuo commento
commenti