Iniziativa natalizia "Trani to go": orari e percorsi

Natale e mobilità sostenibile: navette elettriche nel centro storico

"Trani to go" è un progetto di mobilità sostenibile volto ad offrire, gratuitamente, agevolazioni ai consumatori, cittadini e turistici che intenderanno usufruire di mezzi pubblici per spostarsi nel centro cittadino

Attualità
Trani venerdì 08 dicembre 2017
di La Redazione
Trani to go
Trani to go © n.c.

Natale si avvicina e, per incrementare il commercio e favorire la mobilità sostenibile, Comune di Trani ed Amet hanno studiato ed attuato, in via sperimentale per un mese, "Trani to go" un progetto di mobilità sostenibile volto ad offrire, gratuitamente, agevolazioni ai consumatori, cittadini e turistici che intenderanno usufruire di mezzi pubblici per spostarsi nel centro cittadino.

A partire dall’8 dicembre (prima corsa alle 10) e fino al 7 gennaio nel centro cittadino (comprese le zone a traffico limitato e le aree pedonali) "Trani to go" prevede il transito di bus navetta elettrici. Il servizio gratuito a cura di Amet prevede passaggi ogni 7 minuti con il seguente percorso: piazza Plebiscito (Amet, capolinea fermata), via Tiepolo, via Statuti marittimi, via Banchina al porto (fermata), via Prologo, via Accademia dei Pellegrini, piazza Re Manfredi (fermata), via Alvarez, via Mario Pagano, Largo caduti di tutte le guerre, via Finanzieri (fermata e area parcheggio libero). Ritorno: Largo caduti di tutte le guerre, piazza Indipendenza, via Barisano da Trani, piazza Gradenigo, via Alvarez (fermata), via Mario Pagano, piazza Libertà (fermata), via san Giorgio, piazza Plebiscito (capolinea fermata). I bus (accessibili anche per i diversamente abili) circoleranno tutti i giorni con i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21; nei prefestivi e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24.

Nell’area di via dei Finanzieri (illuminata e videosorvegliata) sosteranno anche i bus turistici che solitamente parcheggiavano in piazza Gradenigo. In piazza Gradenigo saranno consentite solo le operazioni di salita e discesa dei passeggeri.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette