Attualità

“Bocciamo” tutti! Un nuovo progetto targato Auser

Vincenzo Avveniente
close
Spot "Bocciamo la solitudine" - Antonio Corraro
Avviata una raccolta fondi per la costruzione di un campo di Bocce nel Centro Polivalente "Villa Guastamacchia"
scrivi un commento 32

Non preoccupatevi, non ci sono in ballo né pagelle né voti. L’iniziativa “Bocciare” nasce dall’Auser di Trani ed è una campagna di raccolta fondi per la creazione di uno spazio adibito al gioco delle Bocce e circondato da giostrine, nel Centro Polivalente “Villa Guastamacchia” in via P. Annibale Maria di Francia.

“La nostra missione è quella di rendere attiva la vita delle persone mature, non trascurando obiettivi legati alla qualità della vita e alla salute.” dichiarano i volontari Auser. Il gioco delle bocce, infatti, viene paragonato dagli esperti alla ginnastica dolce, con benefici sull’elasticità alle ossa e sulla circolazione. Flessibilità, equilibrio, elasticità e concentrazione sono le qualità che si richiedono a un giocatore, impegnato nel confronto e nel dialogo con compagni ed avversari di gioco, in un clima di socializzazione e relazione.

L’associazione, impegnata nell’invecchiamento attivo degli anziani, si è confermata nel tempo un forte polo aggregativo. La promozione di attività come corsi di formazione, la Biblioteca di quartiere e l’Orto sociale, sono solo alcuni esempi degli ottimi risultati raggiunti dall’Auser. L’invito è volto a contribuire per la creazione del primo campo di bocce accessibile gratuitamente e a tutti in città, così da concretizzare un’altra splendida realtà a disposizione di Villa Guastamacchia.

Le modalità di donazione sono riportate qui:

  • Tramite la banca, con un bonifico in favore dell’Auser Volontariato Trani (Codice Iban IT89 B033 5901 6001 0000 0133 563) ;
  • Recandosi alla Posta, usando il bollettino postale in favore dell’Auser Volontariato Trani (Conto Corrente Postale n. 7132989 – Causale “ contributo volontario per campo di bocce”) ;
  • Di persona, recandosi al Centro Polivalente “Villa Guastamacchia” dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Nel gergo ludico, “bocciare” significa colpire la palla avversaria per toglierla dal gioco: l’Auser utilizza questa metafora per invitare la cittadinanza a “bocciare” la palla di un pericoloso avversario dei nostri tempi, la solitudine delle persone della terza età.

sabato 25 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti