Attualità

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia: la gioia di essere bambini

La Redazione
Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia
Inizio di settimana all'insegna delle buone notizie per le famiglie dei più piccoli, in coincidenza con la giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
scrivi un commento 133

Le politiche dell’infanzia e della scuola al centro dell’attenzione dell’Amministrazione comunale di Trani. Inizio di settimana all’insegna delle buone notizie per le famiglie dei più piccoli, in coincidenza con la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

E’ partito ieri 20 novembre, il servizio di refezione scolastica: 1002 bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie usufruiranno della mensa. Unica eccezione, ma solo per questa settimana, gli alunni della scuola materna Montessori, plesso colpito da problemi di infiltrazioni d’acqua dovuti al maltempo dei giorni scorsi e nel quale sono in corso verifiche da parte dei tecnici comunali. Per loro il servizio mensa partirà comunque lunedì prossimo.

A tal proposito, si evidenzia che si è svolta una riunione a Palazzo di Città che ha visto la partecipazione di rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dirigenti scolastici per condividere future progettualità e interventi da attuare nel breve periodo.

Nei prossimi giorni invece partiranno le attività del centro aperto polivalente per minori. Il centro è una struttura aperta alla partecipazione di minori e giovani (anche stranieri) in raccordo con i servizi sociali dell’ambito Trani-Bisceglie e prevede la realizzazione di interventi di socializzazione e ludico-ricreativi extra scolastici.

Domenica, intanto ha ottenuto un enorme successo la manifestazione organizzata dal Comune all’interno della villa comunale per la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia. Presenti tutte le associazioni del territorio che si occupano dei bambini, rappresentanti dell’Amministrazione e delle istituzioni scolastiche del territorio: oltre 100 volontari hanno animato la festosa mattinata che ha registrato la partecipazione entusiasta di 400 bambini.

“Una vera ed entusiasta rete – ha commentato l’assessore Debora Ciliento – che ha visto il mondo del volontariato, la politica, la scuola e le famiglie condividere con semplicità la gioia dell’essere bambini”.

martedì 21 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti