Attualità

TraniSposi al via il 29 ottobre: la sfida sono i matrimoni stranieri

La Redazione
Trani Sposi
Quindicesima edizione della rassegna nazionale dedicata al matrimonio. Il 27 ottobre il lancio dell'ambizioso progetto 'ML Wedding'
scrivi un commento 8

Da quindici anni è oramai divenuto uno degli eventi più attesi dell’anno, un appuntamento con i futuri si sposi che si rinnova dopo il boom dell’ultimissima edizione. Torna ad illuminare uno dei castelli più belli di Puglia, Trani Sposi, tra le prime rassegne in Italia interamente dedicate al mondo del matrimonio. Anche quest’anno sono attesi migliaia di visitatori nella suggestiva location del castello tranese dove, nel 1259, Manfredi, re di Sicilia e figlio prediletto di Federico II di Svevia, convolò a nozze con la giovanissima Elena Comneno di Epiro.

Anche per il 2017 obiettivo centrato con la riconferma degli espositori della storica kermesse con l’aggiunta di nuove piacevoli realtà specializzate nel settore. Il numero di aziende, provenienti dalla provincia barese e, in particolare, dalla BAT, supera le 60 presenze, e consente ai futuri sposi di arrivare, pronti e senza aver trascurato alcun dettaglio, al giorno del proprio matrimonio. Un’incantevole passeggiata per gli spazi suggestivi del castello, tra atelier e boutique di alta moda, accessori, trucco, acconciatura, bouquet, addobbi floreali, fotografia, video, bomboniere, liste nozze, partecipazioni, corredi, arredo casa, artigianato e poi la scelta della location, la sala ricevimenti, i confetti, la musica, l’auto da cerimonia sino a giungere alla prenotazione del viaggio di nozze.

Nel corso della quattro giorni, in programma da domenica 29 ottobre a mercoledì 1 novembre, anche quest’anno ampio spazio alle sfilate d’alta moda d’abiti sposa e sposo nella giornata di apertura e di chiusura dalle ore 18.00.

Tra le novità di questa edizione la presenza del Consorzio Strada dei Vini DOC Castel del Monte per una degustazione di vini Nero di Troia e Moscato di Trani. A patrocinare l’evento Comune di Trani e CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato). Partner sociale, sarà ancora una volta la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) a margine dell’ottobre della prevenzione oncologica e per proseguire la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa, oramai simbolo della lotta al tumore al seno.

La presentazione dell’evento, venerdì 27 ottobre, alle ore 18, presso il Castello di Trani, nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell’organizzazione, delle istituzioni e degli imprenditori aderenti. Nell’occasione verrà lanciato l’ambizioso progetto ML Wedding relativo ai matrimoni stranieri in Puglia. “Il progetto nasce” – afferma Michele Lattanzio della ML Eventi e organizzatore di Trani Sposi – dall’esigenza di promuovere e commercializzare il prodotto wedding del territorio BAT, creando forti sinergie tra gli operatori del settore coinvolti nella filiera, al fine di creare una vera e propria rete di imprese”. Il progetto può essere visionato sul sito www.weddingml.it.

Domenica 29 ottobre, alle ore 10, il taglio del nastro e l’apertura ai visitatori. Trani sposi sarà aperta al pubblico il 29 ottobre ed l’1 novembre dalle ore 10 alle ore 22 (orario continuato), mentre il 30 ed il 31 ottobre dalle 16,30 alle 22,00. Per tutte le informazioni, ricordiamo, che è possibile consultare il sito internet www.tranisposi.eu e la pagina Facebook ‘Trani Sposi’.

lunedì 23 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti