Attualità

Red rain “Blues around the corner” mani a ritmo di musica al Polo Museale

La Redazione
Red Rain
Red Rain si rivela essere una trasposizione in musica del più profondo sentimento blues, che trova origine e terreno fertile negli Stati Uniti d'America
scrivi un commento 1

Gremita la corte del Polo Museale ieri sera per il primo degli appuntamenti in musica della stagione 2017 – 2018.

Red rain “Blues Around the Corner”. Questo il progetto musicale di Pino La Rossa e la sua band composta da Paolo Tatullo ai cori e allo stomp box, Samantha Lopertuso alla voce, Martino Palmisano all’armonica, Giuseppe Muciaccia al clarinetto e Pino La Rossa al dobro e alla chitarra acustica.

Un live in acustico travolgente, impossibile da non seguire battendo mani e piedi a ritmo di musica.

Parte in quarta l’autunno al Museo, con gli appuntamenti in casa Fondazione Seca.

Frutto del lavoro di ricerca durato parecchi anni a cura del “capo banda” Pino La Rossa e della sua squadra, Red Rain si rivela essere una trasposizione in musica del più profondo sentimento blues, che trova origine e terreno fertile negli Stati Uniti d’America, tra i canti delle comunità di schiavi afroamericani.

Ne deriva necessariamente il trasporto spontaneo che cattura l’anima, riportandola in quei campi, in quel tempo dove dalla sofferenza aveva origine una musica meravigliosa che ha riempito la Corte del Polo Museale di Trani per circa due ore.

Un ottimo inizio, lo sprint giusto per accogliere un autunno ricco di appuntamenti in un Polo Museale in costante attività, che propone momenti per tutti i gusti e che si conferma, ancora una volta, non solo un luogo per tutti, ma di tutti.

lunedì 25 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti