Attualità

Lo chef tranese Michele Elia ai fornelli di Top Chef Italia

La Redazione
Michele Elia
​Dal 7 settembre andrà in onda la seconda edizione di Top Chef Italia, adattamento italiano del programma americano Top Chef
scrivi un commento 30

Dal 7 settembre andrà in onda su NOVE la seconda edizione di Top Chef Italia, programma in cui si sfideranno 16 cuochi professionisti talentuosi, creativi ed esperti. Tra i partecipanti c’è anche un tranese: Michele Elia, definito “lo nzembellicchio” perchè in cucina è ovunque. Introverso e silenzioso, chef Michele eredita la sua passione per i fornelli dalla mamma e dalla nonna.

“Ricordo che sedeva – racconta nonna Ninetta – sempre sulla sua sediolina preferita e stava lì a scrutare con incanto la preparazione delle pietanze quotidiane e domenicali, affascinato dalle pentole, dai colori degli ingredienti, lasciandosi inebriare dai profumo e assaporando qua e là”.

Nove anni fa realizza il suo sogno di aprire il suo ristorante a Trani “Al Diavoletto Epicureo”, dove ogni giorni riesce ad esprimere la sua professionalità, passione e amore per la ristorazione. Michele può vantare esperienze in grandi cucine italiane (come il Don Alfonso sulla penisola sorrentina) ma il suo lavoro si contraddistingue per l’umiltà e la continua ricerca, tra i suoi piatti più apprezzati: Scialatielli, spinaci, vongole e sabbia di pane al limone femminello del Gargano o il carpaccio di ricciola con gambero crudo, mojito cremoso e profumi d’Oriente.

Ora attendiamo solo di poterlo vedere all’opera sul piccolo schermo.

martedì 22 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti