Attualità

Martedì torna il mercato settimanale, dopo quello fallimentare di lunedì scorso

La Redazione
Il mercato settimanale
Montaruli: "E' scorretto da parte del sindaco Bottaro dire che quella era stata la richiesta delle associazioni di categoria, noi avevamo chiesto l'anticipazione alla domenica"
scrivi un commento 7

Mentre si è in attesa di conoscere l’esitondel difficile parto il cui travaglio, ormai, sta durando da moltissimi mesi innattesa che il bambino nasca già morto, circa il trasferimento del mercatonsettimanale di Trani in area urbana già individuata ed inserita nel DocumentonStrategico del Commercio, martedì 22 agosto il mercato torna in via Supergandopo la fallimentare anticipazione del mercato di Ferragosto a lunedì 14 connuna desolazione unica mai vista.

Proprio su questo punto tuona il presidentenUnimpresa BAT il quale ha affermato: “siamo sconvolti nell’apprendere chenl’ordinanza di anticipazione del mercato di Ferragosto a lunedì 14 agosto, anTrani, rivelatosi un fallimento totale, riporterebbe che si sarebbe datonseguito alle richieste delle Associazioni di Categoria. Questa dicitura,ninfatti, viene anche ripresa in maniera impropria, subdola e scorretta inncomunicati striminziti prodotti proprio da qualche Associazione chenevidentemente ignora le buone regole dei buoni e corretti rapportinistituzionali.

Ci preme sottolineare, facendolo con la matita blu, che quellanrichiesta di anticipazione del mercato di Ferragosto non ci appartiene così come non ci appartiene ilnfallimento di quel mercato disertato da operatori concessionari di posteggio enda consumatori. La nostra richiesta, peraltro giunta con notevole anticipo sulntavolo del Sindaco di Trani, che neppure si è degnato di un riscontro, chiedevanche quel mercato fosse anticipato alla domenica precedente quindi al 13 agosto,ncome ampiamente riportato dagli organi di informazione e come ugualmentenabbiamo fatto con altre associazioni a Bisceglie, evento riuscitissimo conntantissimi consumatori provenienti proprio dal comune di Trani.

Ci auguriamonche per il futuro non si debba perderenil nostro tempo a fare precisazioni di questo genere e che le cosiddettenistituzioni siano più corrette e si attengano alle regole così come lo faccianoncerti “colleghi” che fanno continuamente passi in avanti, continuando adninciampare. Intanto siamo in attesa di conoscere quali iniziative a tutelandella sicurezza e della pubblica incolumità il Sindaco di Trani intenda porrenin essere a salvaguardia di quel mercato che, per la sua impropria allocazione,nsi presta molto bene a condizioni di fragilità che ne potrebbero comprometterenaddirittura la stessa sopravvivenza. Martedì già si verificherà se talinprecauzioni siano state adottate o meno, anche a Trani” – ha conclusonMontaruli.

lunedì 21 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti