Attualità

Trani Religiosa, questa sera uno spettacolo pirotecnico alle 23.30

La Redazione
San Nicola il Pellegrino
Nel primo giorno di festa, complice anche la contemporaneità della festa patronale di Bisceglie, si è registrata una discreta partecipazione di fedeli
scrivi un commento 29

La tre giorni della Festa Patronale in onore di San Nicola il Pellegrino ha avuto inizio: come da tradizione l’immagine custodita nel Monastero di Santa Maria di Colonna è stata portata nel centro cittadino, dapprima a bordo del moto-pescereccio Mariachiara Daiana dell’armatore Patrizio Tedeschi e poi in processione dal porto alla chiesa di Santa Maria De’ Dionisio dove rimarrà esposta ai fedeli fino a domani, lunedì 7 agosto. La Sacra immagine è stata accolta dallo spettacolo pirotecnico della ditta Izzo, donato dalla Confraternita della B.V. del Carmelo ( si tratta dello spettacolo pirotecnico non eseguito dalla medesima ditta a causa della forte mareggiata nel giorno della festa della Vergine del Carmelo).

Nel primo giorno di festa, complice anche la contemporaneità della festa patronale di Bisceglie, si è registrata una discreta partecipazione di fedeli. Alle 23.30, dal molo San Nicola, l’attrazione pirotecnica eseguita dalla ditta Bruscella, a devozione della famiglia Angarano Botta. A differenza delle passate edizioni, ci sarà soltanto un «fuoco», a causa della ristrettezza dei fondi a disposizione del Comitato feste patronali.

domenica 6 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti